Era il 1994, prima apparizione di Audi RS2 in collaborazione con Porsche. Motore turbo 2.2 litri 5 cilindri in linea da 345 cv e trazione quattro a completare. Sono passati 25 anni e, per l’occasione, è stato deciso di omaggiare questa station wagon ad alte prestazioni ante litteram. L’edizione 25th Anniversary celebra la prima Audi RS attraverso un versione speciale delle supersportive firmate Audi Sport. Arrivano TT RS, RS4 Avant, RS5 Coupé e Sportback, RS6 Avant e RS7 Sportback.
Ripropongono colori e dettagli che riportano alla RS2, a cominciare dalla colorazione blu Nogaro, simbolo della wagon del 1994. L’alternativa è nel nero Mythos, grigio Nardò e bianco ghiaccio, tutti disponibili per la gamma di RS celebrative del quarto di secolo.
Tratto distintivo della dotazione e comune ai modelli – con l’eccezione di RS6 e RS7 – sono i sedili in pelle Nappa e Alcantara, con cuciture a contrasto blu. Sedute in pelle Valcona traforata per le proposte RS6 Avant e RS7 Sportback.
Soluzioni che accomunano sono, invece, i tappetini bordati blu, le cuciture a contrasto sulla cuffia del cambio, lungo il tunnel, sul rivestimento del volante. Per proseguire con i loghi dedicati, applicati sulle portiere, proiettati dalle luci a led installate sulle portiere, all’apertura, installati sui coprimozzi.
Esteriormente balzano all’occhio i dettagli in alluminio opaco, inserti applicati sulla fascia paraurti, le soglie sottoporta, la cornice sul paraurti posteriore. In nero lucido, invece, le barre al tetto, i loghi Audi, le calotte degli specchietti, griglia e cornici della calandra.
In Italia sarà possibile ordinare le Audi RS 25th Anniversary nel corso del primo trimestre del 2020. L’extra richiesto in Germania, oltre il prezzo di listino delle versioni base, è di 9.350 euro per Audi TT RS, 10.900 euro per Audi RS4 Avant e le due RS5, 14.500 euro per RS6 Avant e RS7 Sportback.
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…
Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…
La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…
Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…
Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…
Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…