Audi, e-tron Scooter è l'ibrido green tra skate e monopattino

A metà fra quello che di buono può offrire uno skateboard e i vantaggi di un monopattino elettrico. Potremmo sintetizzare in questo modo il nuovo prodotto lanciato sul mercato da Audi in tema di micromobilità green.

12 kg di leggerezza per l'”ultimo chilometro”

Dinamismo, mobilità e sostenibilità sono le parole chiave del nostro tempo: per questo Audi ha creato e-tron Scooter, un prodotto all’avanguardia nato per portare innovazione nel campo della micromobilità. Con soli 12 kg di peso, Audi e-tron Scooter raggiunge i 20 chilometri orari, perfetto per il trasporto in treno, in auto e negli spazi urbani. Nell’era degli spostamenti multimodali, questo ibrido è ideale per percorrere il cosiddetto “ultimo chilometro”, ovvero la distanza tra il parcheggio e la destinazione d’arrivo.

Basta spostare il peso del corpo

La soluzione che rende Audi e-tron Scooter estremamente funzionale è il manubrio/maniglia dotato di una manopola di derivazione motociclistica per regolare la velocità del piccolo veicolo. Sul manubrio inoltre è presente un display che permette di avere sempre sotto gli occhi il livello di carica della batteria. Il recupero di energia durante la fase di frenata permette al mezzo di acquistare velocità, mentre il sistema di frenata a pedale idraulico lo rende sicuro.

Come fosse uno skateboard, per controllare Audi e-tron Scooter è sufficiente spostare il peso del corpo. La struttura a quattro ruote ad assi interconnessi garantisce stabilità e al tempo stesso consente di spostarsi lungo traiettorie molto strette. La sua solidità inoltre permette all’utente di avere una mano libera, l’ideale per muoversi in città, portare con sè oggetti indispensabili o fare eventuali segnalazioni. In Audi e-tron Scooter è presente anche un”interfaccia Bluetooth che fornisce protezione contro i furti e tramite la quale si possono regolare impostazioni in base allo stile di guida.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025