ATS Corsa RR Turbo, 600 cavalli spingono 780 kg

ATS colpisce ancora. Dopo aver conquistato tutti con l’esclusiva GT Launch Edition, ecco che lo storico Marchio presenta una nuova versione da corsa: la ATS Corsa RR Turbo. Un gioiello che mischia alla perfezione leggerezza e potenza.

Forte di un rapporto peso/potenza eccellente1,3 kg/CV, ovvero 780 kg lanciati da 600 cavalli. La vettura è omologata per competere in pista, più precisamente nei campionati Challenge e GT Cup. Sarà disponibile a primavera 2020 a 110.000 euro come prezzo di partenza.

Corsa RR Turbo è dotata di telaio tubolare realizzato in cromo molibdeno, mentre la carrozzeria è in composito. L’opzione a richiesta è in fibra di carbonio. Al pari del grande alettone monoplano in alluminio, a richiesta triplano in carbonio.

Presenti le sospensioni push-rod, con ammortizzatori di Tractive. Di serie i freni sono Brembo a quattro pistoncini, da 355 millimetri anteriori e 305 posteriori. I carboceramici di SimcomRacing sono a pagamento.

Il motore sovralimentato è un quattro cilindri Honda: un 2 litri portato a 600 cavalli di potenza a 8.500 giri. Con una coppia da 540 Nm da 4.000 giri. L’elaborazione è stata possibile grazie a una turbina Garrett, di pistoni forgiati, testata e collettori specifici. Il cambio è un sequenziale a 6 marce 3MO FTX: c’è anche il differenziale a slittamento limitato.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Rafa Nadal, carriera e vittorie: tutti i record del tennista spagnolo

Introduzione Rafa Nadal lascerà il tennis al termine di questa stagione, dopo le Finals di Coppa Davis con la Spagna…

10 Ottobre 2024
  • Tennis

Nadal annuncia il ritiro dal tennis: “È il momento giusto”

Quello che Djokovic, Nadal e Federer hanno ottenuto, ha spiegato l'attuale numero 1 del mondo, "è stato straordinario. La pressione…

10 Ottobre 2024
  • Tennis

Machac in semifinale all’ATP Shanghai contro Sinner: Alcaraz ko 7-6, 7-5

Niente Sinnalcaraz a Shanghai: salta la sfida più attesa del torneo per la clamorosa eliminazione dello spagnolo, 3^ testa di…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana Grotte, si chiude la Preseason

Con il doppio test amichevole con l’Aurispa Lecce (sabato 5 ottobre nel barese e mercoledì 9 nel leccese), si conclude…

10 Ottobre 2024
  • Volley

SuperLega, variazione di orario per la sfida tra Verona e Civitanova

SuperLega Credem BancaVariazione di orario per la sfida tra Verona e Civitanova, in programma il 20 ottobre su Rai 2:…

10 Ottobre 2024
  • Volley

A Marino l’inaugurazione della stagione in sinergia con Cisterna

MARINO – Con un palazzetto gremito, la Marino Pallavolo, società anche per la stagione 24/25 partner del Cisterna Volley per…

10 Ottobre 2024