ATS colpisce ancora. Dopo aver conquistato tutti con l’esclusiva GT Launch Edition, ecco che lo storico Marchio presenta una nuova versione da corsa: la ATS Corsa RR Turbo. Un gioiello che mischia alla perfezione leggerezza e potenza.
Forte di un rapporto peso/potenza eccellente, 1,3 kg/CV, ovvero 780 kg lanciati da 600 cavalli. La vettura è omologata per competere in pista, più precisamente nei campionati Challenge e GT Cup. Sarà disponibile a primavera 2020 a 110.000 euro come prezzo di partenza.
Corsa RR Turbo è dotata di telaio tubolare realizzato in cromo molibdeno, mentre la carrozzeria è in composito. L’opzione a richiesta è in fibra di carbonio. Al pari del grande alettone monoplano in alluminio, a richiesta triplano in carbonio.
Presenti le sospensioni push-rod, con ammortizzatori di Tractive. Di serie i freni sono Brembo a quattro pistoncini, da 355 millimetri anteriori e 305 posteriori. I carboceramici di SimcomRacing sono a pagamento.
Il motore sovralimentato è un quattro cilindri Honda: un 2 litri portato a 600 cavalli di potenza a 8.500 giri. Con una coppia da 540 Nm da 4.000 giri. L’elaborazione è stata possibile grazie a una turbina Garrett, di pistoni forgiati, testata e collettori specifici. Il cambio è un sequenziale a 6 marce 3MO FTX: c’è anche il differenziale a slittamento limitato.
Il tecnico della Personal Time Daniele Moretit commenta la prima sconfitta della stagione: “Se guardo i numeri sono stati I…
La The Begin torna al PalaPrometeo per preparare la lunga trasferta di sabato 30 novembre a Savigliano; il centrale Matteo…
Piacenza 26.11.2024 – Gas Sales Bluenergy Piacenza informa che il giocatore belga Francois Lecat da oggi si unirà agli allenamenti…
Del Potro continua: "Dopo due mesi di recupero in Svizzera sono dovuto andare di nuovo sotto i ferri. Avrò fatto…
Perugia, 26 Novembre 2024 Settimana “tipo” per i Block Devils che dopo la trasferta a Milano sono tornati al lavoro…
Ufficiali le designazioni arbitrali relative alla nona giornata della Techfind Serie A2.GIRONE AVirtus Academy Benevento – CLV-Limonta Costa Masnaga (30/11/2024,…