ATS colpisce ancora. Dopo aver conquistato tutti con l’esclusiva GT Launch Edition, ecco che lo storico Marchio presenta una nuova versione da corsa: la ATS Corsa RR Turbo. Un gioiello che mischia alla perfezione leggerezza e potenza.
Forte di un rapporto peso/potenza eccellente, 1,3 kg/CV, ovvero 780 kg lanciati da 600 cavalli. La vettura è omologata per competere in pista, più precisamente nei campionati Challenge e GT Cup. Sarà disponibile a primavera 2020 a 110.000 euro come prezzo di partenza.
Corsa RR Turbo è dotata di telaio tubolare realizzato in cromo molibdeno, mentre la carrozzeria è in composito. L’opzione a richiesta è in fibra di carbonio. Al pari del grande alettone monoplano in alluminio, a richiesta triplano in carbonio.
Presenti le sospensioni push-rod, con ammortizzatori di Tractive. Di serie i freni sono Brembo a quattro pistoncini, da 355 millimetri anteriori e 305 posteriori. I carboceramici di SimcomRacing sono a pagamento.
Il motore sovralimentato è un quattro cilindri Honda: un 2 litri portato a 600 cavalli di potenza a 8.500 giri. Con una coppia da 540 Nm da 4.000 giri. L’elaborazione è stata possibile grazie a una turbina Garrett, di pistoni forgiati, testata e collettori specifici. Il cambio è un sequenziale a 6 marce 3MO FTX: c’è anche il differenziale a slittamento limitato.
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…
Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…
Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…
L’attesa sta per finire. Dopo un’estate di pianificazione e lavoro dietro le quinte, la Joy Volley di coach Sandro Passaro…
La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…
SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…