Aston Martin Vantage roadster, scoperta primaverile

Aston Martin Vantage roadster, offerta ancora più dinamica della coupé e delle sue linee moderne ed emozionali. Gli stilemi della Casa di Gaydon vengono per certi versi reinterpretati, soprattutto sul frontale.

In rampa di lancio c’è il suv DBX, ma la carica sportiva della roadster sbaraglia il campo facilmente. Su strada arriverà nella primavera del prossimo anno, tempismo perfetto per approfittare della configurazione con capote in tessuto ad azionamento elettrico.

Leggi anche:

Linee mozzafiato con la capote abbassata, una volta chiusa non rovina l’equilibrio del design nella vista di profilo. Un pregio di pochissime supersportive dalla duplice configurazione.

MOTORE UGUALE, PESO DIVERSO

L’attesa è di una Vantage Roadster con il medesimo motore V8 4 litri biturbo da 510 cavalli della sportiva “chiusa”, di scuola Mercedes-AMG e catechizzato per esprimersi con un perfetto accento inglese dai tecnici di Gaydon.

La tipologia di progetto permette di perdonare quello che sarà un, prevedibile, aggravio di peso rispetto ai 1.530 kg della coupé, dettato dal meccanismo di apertura della capote, la struttura relativa sulla quale è installato il tetto e, soprattutto, le misure di irrigidimento della scocca nella zona inferiore. Consuete operazioni di adozione di bracci supplementari, installati tra avantreno e retrotreno.

La prima immagine che rivela il design di Aston Martin Vantage Roadster anticipa la presenza del frangivento motorizzato tra le gobbe dietro i sedili e la presenza dello scarico sportivo con due terminali neri. 

L’anteprima in pubblico a un Salone dell’auto è indicata lontana pochi mesi. Sarà Los Angeles, come già avvenuto con nuova Vantage nel 2017, il palcoscenico eletto?


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Ciaramita(Domotek): “Clima familiare, sogno il Calafiore pieno”

l giocatore classe 2002, dopo l’amichevole contro l’Avimecc Modica e il torneo in Sardegna, si mostra entusiasta dell’ambiente amaranto e…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Guzzo “sarà premiato” al Festival dello Sport

Daniele Morato lo ha elogiato pubblicamente davanti a taccuini e microfoni, dopo averlo fatto di persona a fine gara nello…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, Ikhbayri e Tauletta: “Pronti per la nuova stagione”

Questa mattina al PalaPanini è stato presentato il rinnovo della partnership con Cat Ricambi, presenti il CEO dell’azienda Mirco Cerfogli…

7 Ottobre 2025
  • Volley

SuperLega, al via oggi la prevendita online per Lube-Yuasa. Le info

A.S. Volley Lube informa che alle ore 17 di oggi, martedì 7 ottobre, prenderà il via la prevendita biglietti online e negli shop…

7 Ottobre 2025
  • Bike

Longo Borghini vince la Tre Valli Varesine femminile: battuta Vollering

Una splendida Elisa Longo Borghini conquista la prova femminile della Tre Valli Varesine. Al termine di 137 chilometri estremamente combattuti,…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Altro test contro il Terni: la ErmGroup Altotevere alza il ritmo

Nuovo allenamento congiunto, mercoledì 8 ottobre, per la ErmGroup Altotevere al palazzetto dello sport di San Giustino assieme al Terni…

7 Ottobre 2025