Aston Martin Valkyrie, debutto in pista a Silverstone

Le competizioni racing nel futuro, collaudato a Silverstone, uno dei templi mondiali della F1. Lì ha effettuato il primo giro Aston Martin Valkyrie, hypercar della Casa di Gaydon per metà austriaca, data la collaborazione nello sviluppo con Red Bull Advanced Technologies. Legame con la F1 non solo simbolico: perchè Valkyrie è la vettura di Adrian Newey, progettista della scuderia di Milton Keynes e padre dell’aerodinamica del progetto Aston Martin, in collaborazione con il centro stile diretto da Marek Reichmann.

Red Bull Advanced Technologies ha contribuito allo sviluppo della hypercar, lunghe sessioni al simulatore per definire le caratteristiche aerodinamiche e di guida, intervallate da apparizioni ai Saloni dell’auto, da concept prima e da prototipo in evoluzione negli ultimi 2 anni.

Chris Goodwin è il tester che ha affrontato questo percorso ed è toccato a lui portare sul tracciato la Valkyrie. Le prime consegne dei 150 esemplari previsti avranno inizio a fine 2019.

NATA PER CORRERE: NEL 2021 IL VIA

Dal progetto stradale arriverà la AMR Pro e, obiettivo il mondiale Endurance del 2021, il prototipo di Classe Hypercar con il quale Aston Martin si è impegnata nel futuro WEC.

Il motore Cosworth V12 è, attualmente, l’unità stradale dal più alto regime di rotazione, primato che punta a essere rilevato dalla .

“Vedere finalmente la Aston Martin Valkyrie girare, a 5 anni di distanza da quando per la prima volta mi sono seduto e ho iniziato a disegnare dei bozzetti sull’aspetto che avrebbe potuto avere, rende la giornata altamente emozionante.

Adesso fa quel che ti aspetti faccia: muoversi ed essere dinamica, il cambio di visuale quando passa davanti e il rumore.

Il team ha spinto in modo incredibile per riuscire a girare qui oggi (domenica; ndr) nella casa del motorsport britannico, è un momento speciale anche per loro”, ha commentato Adrian Newey.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Links completa il roster con Zornetta e Cavasin

Aberto Cavasin e Luciano Zornetta sono gli ultimi due colpi messi a segno da Aurispa Links per la Vita, completando…

9 Luglio 2025
  • Motori

Martin e Bezzecchi: l’Aprilia ci riprova su più fronti

Torino - Riprovarci, su tutti i fronti. L’Aprilia in questi giorni vive sul triangolo Noale-Misano-Sachsenring cercando risposte in pista, ma…

9 Luglio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025