Aston Martin DBX,il V8 si racconta

Aston Martin DBX verrà lanciato sul mercato il prossimo dicembre, ma è già tempo per andare ad analizzare i primi dati tecnici emersi e capire quali altri super-SUV possono rivaleggiare sul mercato con la nuova vettura del Marchio di Gaydon.

Ai passaggi in fuoristrada ha sostituito le curve dei circuiti, per sviluppare la dinamica di marcia. E Aston utilizza benchmark impegnativi come Vantage e DBS Superleggera per dire di velocità in curva, al Nurburgring, di DBX allineate alla prima e decelerazioni in frenata superiori alla seconda.

MOTORE TEDESCO, BRITISH SOUND

Suv Aston dal cuore tedesco, il V8 biturbo da 4 litri è unità Mercedes-AMG, sulla quale i tecnici inglesi sono intervenuti per ritagliare un timbro sonoro distinto. “Accordare” lo strumento, il motore, passa anche dalle caratteristiche della linea di scarico, configurata per sviluppare bassi pieni e tonalità medie in crescendo.

“Abbiamo concentrato il nostro lavoro per assicurare che le regolazioni e le caratteristiche di questo 4 litri twin turbo V8 offrissero sia la fruibilità quotidiana che la ricercatezza attesa dai proprietari del suv.

Ci siamo anche concentrati a fondo nell’abbinare queste caratteristiche con una dinamica di guida coinvolgente, imposta dal nostro marchio e presente in ogni Aston Martin. Le prime indicazioni della prestazione complessiva dell’auto sono incredibilmente promettenti”. Così, il capo ingegnere Aston Martin, Matt Becker.

LA SFIDA SUL MERCATO

Motore V8 da 550 cavalli e 700 Nm, sono numeri che posizionano l’asticella sui valori medi raggiunti anche da progetti come Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, Mercedes-AMG GLC 63, Jaguar F-Pace SVR. Per prestigio e brand, la partita in realtà sarà con Maserati Levante GTS e Bentley Bentayga V8 su tutte.

Le prestazioni verranno validate solo in prossimità del debutto, finora lo sviluppo ha visto Aston Martin DBX girare stabilmente sotto gli 8 minuti al Nurburgring e superare i 288 orari di velocità massima.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Trieste ferma Mantova, Matelica si avvicina alla vetta. Vincono anche Bolzano e Treviso

Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…

24 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, Cisterna fa suo l’anticipo: Grottazzolina battuta per 3-1

SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…

24 Novembre 2024
  • Volley

Il Cisterna Volley espugna il PalaSavelli: è 3-1 contro Grottazzolina

PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…

23 Novembre 2024
  • Volley

La Tinet resuscita, conquista Cuneo e la testa della classifica

Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…

23 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…

23 Novembre 2024