Aston Martin DBS 59, edizione omaggio alla vittoria di Le Mans '59

Saranno solo 24 gli esemplari della Aston Martin DBS 59, un progetto esclusivo realizzato su base della DBS Superleggera da Q By Aston Martin, il reparto speciale del bran britannico. 

Difficile trovare un’auto più esclusiva. Aston Martin DBS 59 vuole essere un omaggio alla DBR1 che 60 anni fa, nel 1959, ha realizzato una doppietta alla 24 Ore di Le Mans (da qui la scelta del numero limitato) con gli equipaggi Roy Salvadori-Carroll Shelby e Maurice Trintignant-Paul Frére, un autentico mito del motorsport britannico.

L’Aston Martin DBS 59,  oltre a riproporre la livrea da gara della DBR1, l’Aston Martin Racing Green, è spinta da un motore V12 biturbo di 5.2 litri, che eroga 725 cavalli e una coppia di 900 Nm. Sulla carrozzeria compaiono numerose appendici di fibra di carbonio a lucido mentre i cerchi sono bicolori in lega da 21 pollici.  Sullo spoiler posteriore ci sono  la silhouette della vettura vincente e il numero di telaio.

Anche l’l’abitacolo attinge dal retaggio della macchina trionfatrice del 1959. Evocative Pelli Chestnut Tan e Obsidian Black spiccano su pannelli portiere e sedili. Nel “pacchetto2 ci sono anche una copia dei guanti di Carroll Shelby e delle tute e dei caschi di quella gara. Per tornare al mito della 24 ore.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro ringrazia e saluta coach Pino Lorizio

Si dividono le strade tra la Rinascita Volley Lagonegro e Pino Lorizio. Desideriamo ringraziare il Coach per l’egregio lavoro svolto…

24 Novembre 2024
  • Volley

La Domotek d’anticipo:alle ore 16 al Palacalafiore arriva Sabaudia

Settima giornata in programmaAlle ore 16, la Reggio Calabria sportiva è pronta per tifare per la Domotek Volley.Gli amaranto di…

24 Novembre 2024
  • Motori

Il 4° titolo di Max Verstappen consacra definitivamente un fuoriclasse

SAO PAULO, BRAZIL – NOVEMBER 03: Race winner Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing celebrates on…

24 Novembre 2024
  • Motori

Max Verstappen è campione per la quarta volta. La più bella

Max Verstappen, Red Bull Racing, 1st position, celebrates on the podium during the Brazilian GP at Autódromo José Carlos Pace…

24 Novembre 2024
  • Motori

Tanto vince sempre lui. Max Verstappen è campione del mondo

Novembre 2024. Dal tendone del Circus della Formula Uno si sporge un clown: urla a gran voce che la McLaren…

24 Novembre 2024
  • Tennis

Olanda in Coppa Davis: chi sono gli avversari dell’Italia in finale

Non solo Bologna lo scorso settembre, l'Italia vanta una tradizione più che positiva con l'Olanda. Gli azzurri, infatti, hanno vinto…

24 Novembre 2024