Prosegue il calo dei prezzi delle assicurazioni auto. , l‘Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni. Nel secondo trimestre del 2019, il premio medio per l’assicurazione auto è di 405 euro, in calo dell’1.5% su base annua.
La diminuzione dei prezzi è maggiormente evidente al Sud e nelle Isole. A Enna, Caltanissetta, Catanzaro e Vibo Valentia i prezzi si sono ridotti in media del 4,5%, a Roma, invece del 4%, benchè, come sottolinea Ivass, “Il livello dei prezzi rimane comunque molto eterogeneo nel territorio”. La spesa media per l’assicurazione auto si aggira sui 362 euro, un prezzo abbordabile. I motivi della diminuzione dei prezzi sono da rintracciare negli “incentivi”. L’89% delle polizze assicurative beneficia di uno sconto in media del 34%. Da sottolineare anche che sono in crescita gli utenti installano la scatola nera. Un deterrente virtuoso, come testimonia il caso di Caserta dove il 63% delle polizze stipulati prevede la presenza del dispositivo.
Un precedente calo imponente delle assicurazioni auto si era avuto nel 2014 con un ribasso del 17%, e un costo medio della copertura di 488 euro.
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…
Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…
Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…
La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…