Prosegue il calo dei prezzi delle assicurazioni auto. , l‘Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni. Nel secondo trimestre del 2019, il premio medio per l’assicurazione auto è di 405 euro, in calo dell’1.5% su base annua.
La diminuzione dei prezzi è maggiormente evidente al Sud e nelle Isole. A Enna, Caltanissetta, Catanzaro e Vibo Valentia i prezzi si sono ridotti in media del 4,5%, a Roma, invece del 4%, benchè, come sottolinea Ivass, “Il livello dei prezzi rimane comunque molto eterogeneo nel territorio”. La spesa media per l’assicurazione auto si aggira sui 362 euro, un prezzo abbordabile. I motivi della diminuzione dei prezzi sono da rintracciare negli “incentivi”. L’89% delle polizze assicurative beneficia di uno sconto in media del 34%. Da sottolineare anche che sono in crescita gli utenti installano la scatola nera. Un deterrente virtuoso, come testimonia il caso di Caserta dove il 63% delle polizze stipulati prevede la presenza del dispositivo.
Un precedente calo imponente delle assicurazioni auto si era avuto nel 2014 con un ribasso del 17%, e un costo medio della copertura di 488 euro.
La terza novità della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per il 2025/2026 è in realtà un volto già conosciutissimo. Si tratta di Stella…
Del Monte® Boy League 2025Scatta la 26a edizione: squadre in campo questo pomeriggio, evento in diretta su YouTube Al via questo…
Il Brasile ha ufficializzato la lista dei 30 giocatori per la Volleyball Nations League maschile. Fino a questo momento, l’allenatore…
Dusan Petkovic sarà un giocatore della Yuasa Battery Grottazzolina anche nella stagione 2025-2026. Il bomber serbo, entrato nel cuore dei tifosi Yuasa, ha…
E’ l’ingaggio della centrale Alice Torcolacci, già da tempo nel mirino della società biancorossa del presidente Giuseppe Pirola, a completare…
Nuovo arrivo all’insegna della linea verde e del talento per la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, che affida la regia…