Si conclude a Torino, il tour italiano Aptis, l’e-bus di Alstom, gruppo industriale francese, che opera nel settore della costruzione di treni e infrastrutture ferroviarie. Dopo 40mila chilometri e 4 città ovvero Firenze, Genova, Bologna e Merano, Aptis viaggerà per le strade del capoluogo piemontese dal 31 maggio fino al 6 giugno.
“Concludiamo il tour italiano di Aptis con Torino, una città attenta alla mobilità sostenibile che sta ridisegnando il suo ambiente urbano mettendo i cittadini al centro. Aptis è un autobus totalmente elettrico ed ecologico ispirato al mondo dei tram e permette ai passeggeri di vivere un’esperienza di comfort unica a bordo.
Il test di Torino è importante per verificare le performance del mezzo e le sue caratteristiche. Ci auguriamo che gli abitanti e i turisti di Torino abbiano l’opportunità di apprezzare questo innovativo e-bus, che ha iniziato a circolare lo scorso 31 maggio e continuerà a farlo gratuitamente fino al 6 giugno” ha dichiarato Michele Viale, amministratore delegato di Alstom Ferroviaria.
In questa settimana di sperimentazione, infatti, Aptis sarà guidato da autisti Gtt e svolgerà la funzione di navetta gratuita: da piazza Statuto a piazza Gran Madre i torinesi potranno usufruirne e testarne il servizio.
Presenti alla conferenza stampa di presentazione, oltre Viale e Giovanni Foti amministratore delegato di GTT, anche il sindaco Chiara Appendino e l’assessore ai trasporti Maria Lapietra entrambe favorevoli a un futuro fatto di mobilità sostenibile.
“Ogni passo in più verso la mobilità sostenibile ci fa sempre piacere – osserva l’assessore Lapietra – con questo test gli utenti potranno capire come si sta evolvendo la mobilità elettrica”. Per l’ad di Gtt Aptis “è un mezzo molto interessante e innovativo, pensato con una logica nuova. Vogliamo comprendere bene come si pone sul mercato dal punto di vista economico per poter fare delle valutazioni”.
Dopo i contratti firmati con Parigi e Strasburgo, dunque, Alstom è pronto a conquistare anche l’Italia con la sua fornitura di bus elettrici.
Non solo Bologna lo scorso settembre, l'Italia vanta una tradizione più che positiva con l'Olanda. Gli azzurri, infatti, hanno vinto…
ZANDVOORT, NETHERLANDS – AUGUST 23: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing looks on in the garage…
La pallavolo, in particolar modo quella maschile, è espressione di esplosività, potenza e velocità. La ginnastica ritmica risplende di eleganza,…
Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…
SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…
PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…