Amazon ordina a Rivian 100mila furgoni green

Un ordine di quelli fuori dal comune è quello fatto da Amazon alla Casa automobilistica americana Rivian. Le due aziende hanno siglato un accordo da 3,6 miiardi di dollari che prevede l’utilizzo (non prima del 2021, forse quasi esclusivamente in America) di 100mila furgoni elettrici per effettuate le consegne sugli articoli acquistati sulla piattaforma del colosso. La notizia arriva in contamporanea all’iniziativa ‘The Climate Pledge’: la mobilità green avanza.

Amazon, ridurre l’emissione dei trasporti

Quello fatto da Amazon, sembra essere l’ordine più grande mai realizzato per la consegna di veicoli elettrici. La società nata a Seattle afferma che i primi furgoni prodotti da Rivian entreranno in servizio nel 2021 e il piano è di averne 10.000 in circolazione entro il 2022 e tutti i 100.000 in servizio entro il 2030. L’obiettivo è quello di raggiungere lo zero netto di carbonio entro il 2040, 10 anni prima degli obiettivi fissati dall’accordo di Parigi. Amazon ha affermato che gli investimenti e l’ordine dei veicoli in Rivian “accelererebbero la produzione di veicoli elettrici fondamentali per ridurre le emissioni dei trasporti”. I dettagli tecnici del furgone non sono stati ancora resi noti, ma da tempo Rivian è alla ricerca di modi per ridurre i costi e migliorare l’efficienza delle operazioni di consegna. Rivian, in realtà, è un’azienda ancora in fase di start-up e dei veicoli progettati ancora nessuno è stato messo in vendita. Poco importa, in cantiere c’è il van per Amazon e questo dovrebbe bastare e avanzare per il futuro della società. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Paolo Porro ospite della quarta puntata di After Hours.

Piacenza, 17 novembre 2025 – Paolo Porro, palleggiatore di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, è stato ospite della quarta puntata…

17 Novembre 2025
  • Volley

Domenica con Perugia primo “sold out” stagionale alla BTS Arena!

La sfida fra Campioni d’Italia e Campioni d’Europa godrà della miglior cornice di pubblico possibile: domenica 23 novembre Itas Trentino…

17 Novembre 2025
  • Tennis

Melzer (Austria) prima della Coppa Davis: “Assenze di Sinner e Musetti? Meglio per noi”

"Non è facile che, con la sostituzione di alcuni giocatori, la squadra possa mantenere la stessa forza: alla fine è…

17 Novembre 2025
  • Volley

Personal Time: parlano Rigamonti e Cunial

Nelle prime tre partite in casa giocate al PalaBarbazza, la Personal Time ha portato a casa 8 punti. Un bottino…

17 Novembre 2025
  • Volley

UNA SUPER GAIA ENERGY SUPERA GALATONE E RIPRENDE QUOTA IN CLASSIFICA

Finalmente arriva il primo successo stagionale per la Gaia Energy Napoli che, davanti al proprio caloroso  pubblico batte una pur…

17 Novembre 2025
  • Volley

Vince la Domotek,l’analisi di Mister Polimeni

REGGIO CALABRIA – Una serata perfetta per la Domotek, che si regala un punteggio netto di 3-0 contro un Campobasso…

17 Novembre 2025