La scuola di Amatrice porterà il nome di Sergio Marchionne. Una figura che ha fatto la storia dell’automobilismo italiano sarà ora ricordata anche da tutti gli alunni iscritti al polo scolastico della città. Alla cerimonia di intitolazione era presente anche John Elkann.
L’attuale presidente FCA si è espresso così: “Ferrari è orgogliosa di tendere la mano a questi studenti onorando così la memoria di Sergio Marchionne”. D’altronde fu proprio Marchionne a volere lo sforzo di Ferrari per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto, mettendo all’asta l’esemplare numero 500 di una e ricavando 6,5 milioni dalla sua vendita che furono donati per la ricostruzione. “Sergio si domandava in che modo Ferrari potesse essere presente per dare speranza in momenti difficili in cui era importante pensare a guardare al futuro e a ricostruire”.
I bambini della scuola chiedono se in futuro ci sarà la stessa volontà di sostenerli: “non dovete pensare ad un percorso difficile. Bisogna essere ottimisti su ciò che il futuro ci riserva, e non aver nessuna paura”, risponde Elkann. Il rapporto tra Ferrari e la scuola proseguirà: i migliori studenti del polo potranno vivere un’esperienza formativa a Maranello. Dopo l’incontro nella palestra tra il presidente e gli alunni, è stata svelata una targa all’interno del giardino ed è stato donato un motore Ferrari come simbolo del cuore pulsante dell’azienda. Così come il cuore pulsante di FCA, Ferrari e della scuola di Amatrice è stato, fino a prima della sua scomparsa, Sergio Marchionne.
L'azzurro affronterà Adrian Mannarino per gli ottavi di finale al Masters 1000 di Cincinnati. Il match, in programma nella giornata…
Carlos Alcaraz non sbaglia: lo spagnolo ha sconfitto in due set (6-4, 6-4) il serbo Hamad Medjedovic conquistando gli ottavi…
A seguito del ritiro di Mensik (che era sotto 6-2, 2-1) per un problema fisico, Luca Nardi è agli ottavi…
Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Cincinnati. L'azzurra ha sconfitta l'americana Ashlyn Krueger (numero 35 al mondo)…
Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…
Sarà l’Indonesia l’avversario della Nazionale italiana negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo Under 21 femminili in corso di svolgimento nella città di Surabaya, in…