Si può solo immaginare la faccia che avranno fatto gli agenti della polizia municipale, davanti a una risposta del genere. Protagonista della vicenda una signora 70enne di Fondi, Latina, che è stata trovata senza patente alla guida della sua Apecar Piaggio: era stata fermata per un controllo documenti quando gli agenti le hanno fatto notare l’infrazione: “ai miei tempi non si usava”, ha risposto la donna.
Alla richiesta di patente e libretto, la signora non ha potuto esibire nulla ma non per una dimenticanza (situazione alquanto frequente per non pochi automobilisti) bensì per una mancanza vera e propria del documento necessario alla guida. Una risposta “folle” ma anche ingenua la sua, in quanto, l’obbligo di patente per i motocarri è stato istituito nel 2004. La signora lo ha semplicemente ignorato, continuando a viaggiare indisturbata con la sua Apecar, fortunatamente, senza far danni. Inevitabile, comunque, la multa e il sequestro del veicolo.
Per continuare a guidare la sua tre ruote, la signora sarà “costretta” a iscriversi a una scuola guida. Rispetto “ai suoi tempi” tuttavia, il costo per conseguire la patente è notevolmente aumentato, considerando anche l’ormai prossima
Giovedì 30 ottobre 2025SuperLega Credem Banca: Verona si aggiudica il posticipo del 3° turno SuperLega Credem Banca3ª giornata: il turno…
3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Rana Verona – Allianz Milano 3-0 (25-22, 25-22,…
Nessuno come la Rana Verona: dopo tre giornate gli scaligeri guardano tutti dall’alto al basso, forti di 9 punti conquistati…
3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Sir Susa Scai Perugia-Sonepar Padova 3-0 (25-15,…
A differenza delle altre big, che in questa giornata hanno vinto sì tutte da tre punti, ma anche tutte in…
La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata di SuperLega Credem Banca. Il weekend dell’8 e 9 novembre 2025…