Si può solo immaginare la faccia che avranno fatto gli agenti della polizia municipale, davanti a una risposta del genere. Protagonista della vicenda una signora 70enne di Fondi, Latina, che è stata trovata senza patente alla guida della sua Apecar Piaggio: era stata fermata per un controllo documenti quando gli agenti le hanno fatto notare l’infrazione: “ai miei tempi non si usava”, ha risposto la donna.
Alla richiesta di patente e libretto, la signora non ha potuto esibire nulla ma non per una dimenticanza (situazione alquanto frequente per non pochi automobilisti) bensì per una mancanza vera e propria del documento necessario alla guida. Una risposta “folle” ma anche ingenua la sua, in quanto, l’obbligo di patente per i motocarri è stato istituito nel 2004. La signora lo ha semplicemente ignorato, continuando a viaggiare indisturbata con la sua Apecar, fortunatamente, senza far danni. Inevitabile, comunque, la multa e il sequestro del veicolo.
Per continuare a guidare la sua tre ruote, la signora sarà “costretta” a iscriversi a una scuola guida. Rispetto “ai suoi tempi” tuttavia, il costo per conseguire la patente è notevolmente aumentato, considerando anche l’ormai prossima
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…