Si può solo immaginare la faccia che avranno fatto gli agenti della polizia municipale, davanti a una risposta del genere. Protagonista della vicenda una signora 70enne di Fondi, Latina, che è stata trovata senza patente alla guida della sua Apecar Piaggio: era stata fermata per un controllo documenti quando gli agenti le hanno fatto notare l’infrazione: “ai miei tempi non si usava”, ha risposto la donna.
Alla richiesta di patente e libretto, la signora non ha potuto esibire nulla ma non per una dimenticanza (situazione alquanto frequente per non pochi automobilisti) bensì per una mancanza vera e propria del documento necessario alla guida. Una risposta “folle” ma anche ingenua la sua, in quanto, l’obbligo di patente per i motocarri è stato istituito nel 2004. La signora lo ha semplicemente ignorato, continuando a viaggiare indisturbata con la sua Apecar, fortunatamente, senza far danni. Inevitabile, comunque, la multa e il sequestro del veicolo.
Per continuare a guidare la sua tre ruote, la signora sarà “costretta” a iscriversi a una scuola guida. Rispetto “ai suoi tempi” tuttavia, il costo per conseguire la patente è notevolmente aumentato, considerando anche l’ormai prossima
Continua il cammino di Sascha Zverev agli US Open. Dopo il buon esordio con Tabilo, il tedesco ha vinto e…
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…