Di multe per utilizzare il cellulare alla guida se ne sentono tante, forse troppe. Dai giovani agli anziani, le storie si sprecano e, a volte, sembrano quasi surreali come quella di qualche giorno fa a Capaci, alla porte di Palermo. L’ultimo giorno di lavoro prima della pensione, poco dopo aver salutato o colleghi, il comandante dei vigili è stato multato perché al volante con il telefonino. Ironia della sorte.
Il comandante (ormai ex) Gaetano Fontana, dopo 40 anni di servizio presso la polizia municipale, è stato multato proprio l’ultimo giorno di lavoro per un’azione che lui stesso, nell’arco della lunga carriera, avrà visto fare moltissime volte: era al volante e nel frattempo armeggiava con il telefonino. L’infrazione è stata notata da una pattuglia, mentre l’auto dell’ex comandante si trovava lungo la statale 113.
È scattata immediatamente la multa: 167 euro e meno 5 punti dalla patente. Sanzione salata, come previsto dal nuovo regolamento del Codice della strada, che ha l’obiettivo di arginare queste cattive abitudini. A nulla sono valse le proteste dell’ex capo dei vigili urbani. Il neo pensionato pare abbia affermato che si trattasse di una telefonata urgente e ha cercato di fare valere la propria carica, ma il destino ha voluto per lui un ultimo giorno di lavoro piuttosto amaro.
Marco Soncini, colonna della Domotek Volley Reggio Calabria, ripercorre con emozione una stagione indimenticabile, tra sacrifici, record di pubblico e…
SuperLega Credem BancaFinale a tinte azzurre: quella tra Trento e Civitanova è stata la terza Finale Scudetto con più italiani…
Il panorama del motorsport internazionale potrebbe presto assistere a un cambiamento epocale. In un’intervista esclusiva rilasciata a Motorsport.com, Carlos Sainz…
Il presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale, ringraziano il team manager Federico Mignano che ha concluso la sua…
E’ l’ultimo appuntamento stagionale della SuperLega Credem Banca, che ieri sera ha emesso il suo verdetto più importante: l’Itas Trentino è…
Tutto pronto per la Final Four Regionale dell’Under 15. La squadra gialloblù è attesa domenica 11 maggio a Piacenza per…