Al volante col telefonino: vigile beccato l’ultimo giorno di lavoro

Di multe per utilizzare il cellulare alla guida se ne sentono tante, forse troppe. Dai giovani agli anziani, le storie si sprecano e, a volte, sembrano quasi surreali come quella di qualche giorno fa a Capaci, alla porte di Palermo. L’ultimo giorno di lavoro prima della pensione, poco dopo aver salutato o colleghi, il comandante dei vigili è stato multato perché al volante con il telefonino. Ironia della sorte.

L’ultimo giorno di lavoro

Il comandante (ormai ex) Gaetano Fontana, dopo 40 anni di servizio presso la polizia municipale, è stato multato proprio l’ultimo giorno di lavoro per un’azione che lui stesso, nell’arco della lunga carriera, avrà visto fare moltissime volte: era al volante e nel frattempo armeggiava con il telefonino. L’infrazione è stata notata da una pattuglia, mentre l’auto dell’ex comandante si trovava lungo la statale 113.

167 euro di multa

È scattata immediatamente la multa: 167 euro e meno 5 punti dalla patente. Sanzione salata, come previsto dal nuovo regolamento del Codice della strada, che ha l’obiettivo di arginare queste cattive abitudini. A nulla sono valse le proteste dell’ex capo dei vigili urbani. Il neo pensionato pare abbia affermato che si trattasse di una telefonata urgente e ha cercato di fare valere la propria carica, ma il destino ha voluto per lui un ultimo giorno di lavoro piuttosto amaro.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Italia-Australia in Coppa Davis, il risultato della semifinale in diretta LIVE

Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.  La squadra di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Premio alla carriera per Alessandro Fei.

Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…

23 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni carica la Domotek! “Sabaudia? Una sfida combattutissima!”

Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…

23 Novembre 2024
  • Volley

Arriva Aversa, allerta massima!

Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cosedil Saturnia domani in trasferta per il match contro Emma Villas

Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…

23 Novembre 2024
  • Volley

Palmi arriva a Fano. La carica di Maccarone: abbiamo fame di riscatto

In campo per rialzare la testa. E’ la Smartsystem Essence Hotels Fano l’ostacolo chedovrà superare la OmiFer Palmi nella gara…

23 Novembre 2024