TORINO – Un incidente molto particolare ha colpito uno dei talenti principale del college basketball statunitense: Zion Williamson. Il giocatore di Duke, che probabilmente sarà la prima scelta assoluta al prossimo Draft NBA, ha riportato una distorsione di primo grado al ginocchio dopo che la scarpa gli è esplosa nella sfida contro North Carolina.
L’INFORTUNIO – La scarpa non ha retto alla sollecitazione derivante da un semplice palleggio all’interno dell’area avversaria e un classico cambio di direzione. La calzatura si è squarciata e dalla suola è uscito il piede di Zion Williamson, che è stato costretto ad abbandonare il parquet tra la preoccupazione generale. Molti giocatori NBA, tra cui LeBron James, hanno espresso la loro solidarietà verso il classe 2000, ma fortunatamente le sue condizioni non terranno il giocatore lontano dal parquet per molto tempo.
IL COMUNICATO – I medici hanno diagnosticato una distorsione di primo grado del ginocchio già in via di guarigione. Le condizioni dell’ala grande saranno monitorate giorno per giorno. In stagione, Zion Williamson è secondo nella classifica per punti a partita nella ACC (Atlantic Coast Conference) con 21.6 di media, terzo per rimbalzi presi (8.8) e primo sia nelle palle rubate (2.2), sia nelle percentuali al tiro (.683).
Dopo il ritiro di Sinner nella finale maschile con Alcaraz, tutte le speranze dell'Italia sono affidate a Jasmine Paolini che…
Alcaraz campione per la prima volta a Cincinnati. "Non avrei voluto vincere così", ha detto però al momento della premiazione.…
È finito con un ritiro nel corso del quinto game del primo set (sotto 5-0) il Masters 1000 di Cincinnati…
La Cucine Lube Civitanova sarà al completo solo a ottobre, ma a pochi giorni dal raduno il calendario dei test estivi si rivela…
Prima settimana di lavoro intera con coach Lorenzetti per i Block Devils di Perugia, che anche questa mattina si sono…
CINCINNATI Dopo Wimbledon, è ancora Sinner contro Alcaraz in finale. In palio stavolta c'è il Masters 1000... 18 ago -…