TORINO – Un incidente molto particolare ha colpito uno dei talenti principale del college basketball statunitense: Zion Williamson. Il giocatore di Duke, che probabilmente sarà la prima scelta assoluta al prossimo Draft NBA, ha riportato una distorsione di primo grado al ginocchio dopo che la scarpa gli è esplosa nella sfida contro North Carolina.
L’INFORTUNIO – La scarpa non ha retto alla sollecitazione derivante da un semplice palleggio all’interno dell’area avversaria e un classico cambio di direzione. La calzatura si è squarciata e dalla suola è uscito il piede di Zion Williamson, che è stato costretto ad abbandonare il parquet tra la preoccupazione generale. Molti giocatori NBA, tra cui LeBron James, hanno espresso la loro solidarietà verso il classe 2000, ma fortunatamente le sue condizioni non terranno il giocatore lontano dal parquet per molto tempo.
IL COMUNICATO – I medici hanno diagnosticato una distorsione di primo grado del ginocchio già in via di guarigione. Le condizioni dell’ala grande saranno monitorate giorno per giorno. In stagione, Zion Williamson è secondo nella classifica per punti a partita nella ACC (Atlantic Coast Conference) con 21.6 di media, terzo per rimbalzi presi (8.8) e primo sia nelle palle rubate (2.2), sia nelle percentuali al tiro (.683).
Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…
Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…
Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…
Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…
Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…
Per i clienti Sky èdisponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo…