BOLOGNA – La si conferma la squadra leader della Serie A superando 83-70 l’AX Armani Exchange Milano nel big match della 16ª giornata. La partitissima di Bologna vede i padroni di casa condurre sin dall’inizio, con una tripla di Teodosic, trascinatore dei suoi. Dopo cinque minuti la Virtus di Djordjevic mette a segno un break di 6-0, che risulterà fondamentale, portandosi sul 14-8 sull’Olimpia. Il primo quarto si chiude sul 24-20 per Bologna. Milano ha un moto di orgoglio nel secondo quarto, trascinata da Rodriguez e Scola, passando addirittura in vantaggio per un attimo, sul 34-31. La Virtus però rialza subito la testa va al riposo lungo avanti 46-40. Nell’Olimpia Rodriguez è in grande spolvero, ma la formazione di coach Messina soffre il contropiede di Bologna, che attacca molto più velocemente di quanto non difenda Milano.
Nei secondi venti minuti di partita la Virtus mette sul parquet tutta la sua forza, respingendo a più riprese i generosi tentativi di rimonta dell’Armani Milano. Nel terzo quarto va a referto un parziale di 17-16 che permette agli uomini di Djordjevic di salire a +7 (63-56). Nell’ultima frazione non c’è storia: Brooks, Micov e Rodriguez tengono a galla per un po’ Milano prima che vede le triple di Baldi Rossi e Teodosic chiudano il match. Alla sirena conclusiva il punteggio è 83-70 per la Segafredo Virtus Bologna che si conferma in testa con 26 punti in 15 partite. Milano è terza, raggiunta da Brescia a 20 lunghezze. Nel tabellino vanno a referto i 19 punti di Hunter (Bologna), i 19 di Rodriguez (Milano), i 16 di Micov (Milano) e i 15 di Teodosic (Bologna).
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
Chi ha letto la nostra recente intervista a Carlotta Cambi (QUI), fresca campionessa (anche) del mondo con la Nazionale femminile,…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…