Virtus Bologna schiacciasassi: battuta l'Olimpia Milano

BOLOGNA – La si conferma la squadra leader della Serie A superando 83-70 l’AX Armani Exchange Milano nel big match della 16ª giornata. La partitissima di Bologna vede i padroni di casa condurre sin dall’inizio, con una tripla di Teodosic, trascinatore dei suoi. Dopo cinque minuti la Virtus di Djordjevic mette a segno un break di 6-0, che risulterà fondamentale, portandosi sul 14-8 sull’Olimpia. Il primo quarto si chiude sul 24-20 per Bologna. Milano ha un moto di orgoglio nel secondo quarto, trascinata da Rodriguez e Scola, passando addirittura in vantaggio per un attimo, sul 34-31. La Virtus però rialza subito la testa va al riposo lungo avanti 46-40. Nell’Olimpia Rodriguez è in grande spolvero, ma la formazione di coach Messina soffre il contropiede di Bologna, che attacca molto più velocemente di quanto non difenda Milano.

Hunter e Rodriguez segnano 19 punti

Nei secondi venti minuti di partita la Virtus mette sul parquet tutta la sua forza, respingendo a più riprese i generosi tentativi di rimonta dell’Armani Milano. Nel terzo quarto va a referto un parziale di 17-16 che permette agli uomini di Djordjevic di salire a +7 (63-56). Nell’ultima frazione non c’è storia: Brooks, Micov e Rodriguez tengono a galla per un po’ Milano prima che vede le triple di Baldi Rossi e Teodosic chiudano il match. Alla sirena conclusiva il punteggio è 83-70 per la Segafredo Virtus Bologna che si conferma in testa con 26 punti in 15 partite. Milano è terza, raggiunta da Brescia a 20 lunghezze. Nel tabellino vanno a referto i 19 punti di Hunter (Bologna), i 19 di Rodriguez (Milano), i 16 di Micov (Milano) e i 15 di Teodosic (Bologna).


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Bike

Giro delle Fiandre, la gara di ciclismo in diretta live

Gand-Wevelgem: vince Pedersen, terzo Milan Ciclismo Il danese si è imposto per la terza volta nella corsa in Belgio, al…

6 Aprile 2025
  • Volley

La Domotek vuole il pienone:alle 16.30 sfida di semifinale per la A2

Il grande giorno è arrivato.Oggi alle ore 16.30 la Domotek Volley Reggio Calabria vuole scrivere un bel pezzo della sua…

6 Aprile 2025
  • Volley

Prima di Coppa. Ravenna ferita e incerottata lascia strada a Macerata

La Banca Macerata Fiosiomed espugna il PalaCosta al quinto set e si porta in vantaggio nella serie. Ravenna applaude la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 è di Perugia: match combattuto su ogni pallone, Colaci mvp

Perugia, 05 aprile 2025 E’ Perugia a prendersi gara 1 delle Semifinali Play Off di Superlega con la Lube con…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 delle Semifinali Play Off premia Perugia

Play Off SuperLega Credem BancaGara 1 delle Semifinali si apre con il successo di Perugia su Civitanova. Domani, su Rai…

5 Aprile 2025
  • Volley

I Play Off 5° Posto Credem Banca si aprono con la vittoria di Verona

Play Off 5° Posto Credem BancaLa 1a giornata si apre con il successo di Verona su Milano. Domani le altre…

5 Aprile 2025