Virtus Bologna alle Top 16 grazie al successo sul Maccabi Rishon Lezion

RISHON LEZION (Israele) – La supera 85-79 il Maccabi Rishon Lezion in trasferta, nella 7ª giornata di , e ottiene matematicamente la qualificazione alle Top 16 con tre gare di anticipo. E’ il successo numero 14 in 15 gare stagionali per gli emiliani di Djordjevic.

Virtus Bologna, che vittoria con il Maccabi

Nel primo quarto la gara è in equilibrio, con il Maccabi che va sopra, ma Bologna resta agganciata e poi rimonta: la Virtus va al riposo breve in vantaggio 25-22 grazie a due canestri di Hunter. Nel secondo quarto Gamble è magnifico, ma non basta alle Vu Nere che concedono troppo in fase difensiva: gli israeliani di Goodes vanno all’intervallo lungo in vantaggio 47-45. Nella terza frazione la Virtus sembra soccombere: gli israeliani allungano fino a +17, poi la Segafredo rialza la testa sino al 69-60 dell’ultimo riposo. Il Maccabi, che oggi ha solo sette giocatori disponibili, crolla negli ultimi dieci minuti incassando un parziale di 16-0: Bologna ne approfitta e vince 85-79, raggiungendo la qualificazione. Le Vu Nere sono in testa al gruppo A con 6 successi in 7 partite. A referto ci sono 19 punti di Gamble, 18 di Teodosic e 9 rimbalzi (con 10 punti) di Weems. Nel Maccabi Rishon Lezion 19 punti a testa per Williams (più 11 rimbalzi) e Hamilton.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025