RISHON LEZION (Israele) – La supera 85-79 il Maccabi Rishon Lezion in trasferta, nella 7ª giornata di , e ottiene matematicamente la qualificazione alle Top 16 con tre gare di anticipo. E’ il successo numero 14 in 15 gare stagionali per gli emiliani di Djordjevic.
Nel primo quarto la gara è in equilibrio, con il Maccabi che va sopra, ma Bologna resta agganciata e poi rimonta: la Virtus va al riposo breve in vantaggio 25-22 grazie a due canestri di Hunter. Nel secondo quarto Gamble è magnifico, ma non basta alle Vu Nere che concedono troppo in fase difensiva: gli israeliani di Goodes vanno all’intervallo lungo in vantaggio 47-45. Nella terza frazione la Virtus sembra soccombere: gli israeliani allungano fino a +17, poi la Segafredo rialza la testa sino al 69-60 dell’ultimo riposo. Il Maccabi, che oggi ha solo sette giocatori disponibili, crolla negli ultimi dieci minuti incassando un parziale di 16-0: Bologna ne approfitta e vince 85-79, raggiungendo la qualificazione. Le Vu Nere sono in testa al gruppo A con 6 successi in 7 partite. A referto ci sono 19 punti di Gamble, 18 di Teodosic e 9 rimbalzi (con 10 punti) di Weems. Nel Maccabi Rishon Lezion 19 punti a testa per Williams (più 11 rimbalzi) e Hamilton.
Perugia, 17 Aprile 2025 Block Devils subito al lavoro dopo la maratona di ieri sera: altro match lunghissimo, quasi tre…
Paolini batte in due set la tedesca Niemeier e torna ai quarti a Stoccarda dove affronterà una tra Gauff e…
Da una parte l’Ancona, impegnata a Brugherio, nella domenica di Pasqua. Dall’altra parte la EnergyTime Campobasso e la Bcc Tecbus…
Sarà un weekend pasquale all’insegna della pallavolo giocata, perché sabato sera Rana Verona sarà di scena al PalaSavelli per affrontare…
Cappellino e racchetta in mano per iniziare la marcia d'avvicinamento verso il rientro a Roma. Il countdown è già partito…
Domotek Volley, Polimeni: “Reggio Calabria è stata la nostra vittoria più grande, il pubblico ci ha regalato un martedì magico”…