La Givova Scafati è orgogliosa di annunciare l’ingaggio, per la stagione agonistica 2019/2020, del centro di 202 cm di altezza, di origini senegalesi ma di formazione cestistica italiana, Abdel Kader Pierre Fall.
Nato a Dakar (Senegal) il 24 gennaio 1991, Abdel Kader Pierre Fall è figlio dell’ex ambasciatore del Senegal in Italia. Dal 2010 vestiva per due stagioni consecutive la casacca della Stella Azzurra Roma (Serie B dilettanti), prima di trasferirsi a Trieste, per disputare il suo primo campionato di LegaDue, terminato con 2,3 punti e 3,3 rimbalzi di media a partita. Nell’estate del 2013, voluto proprio da coach Giulio Griccioli, si spostava a Casale Monferrato, dove, in due stagioni di seguito, collezionava un bottino di 7 punti e 8,3 rimbalzi di media a gara. Nella stagione 2016/2017 veniva prelevato dalla Fiat Torino, con cui esordiva in serie A e disputava sette partite (complessivamente 17′ in campo), ma a febbraio cambiava casacca, scendeva nuovamente in serie A2 per giocare tra le fila di Udine, ed ivi totalizzava, in dieci partite, 8,2 punti e 7 rimbalzi di media. Nel 2017/2018 ritornava in massima serie con la Leonessa Brescia (2,6 punti e 1,7 rimbalzi), mentre la scorsa stagione ha indossato la maglia della Leonis Roma in serie A2, chiudendo la regular season con ben 10,1 punti e 7 rimbalzi di media a partita.
Dichiarazione di coach Giulio Griccioli: «Abdel è un giocatore che conosco bene, lo portai a Casale Monferrato dandogli la prima vera stagione in serie A2. È un giocatore verticale, che aggiunge atletismo e verticalità al reparto dei lunghi».
Un pomeriggio inebriante nel quartier generale dei vicecampioni d’Italia di fronte a oltre 700 tifosi festanti. Dopo la presentazione della…
Una Campi Reali Cantù a corrente alterna si lascia sfuggire il Trofeo Sferc contro una solida Gruppo Consoli Sferc Brescia,…
Domenica di tennis italiano sull'asse Pechino-Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Si partirà alle 10.30 con Sara Errani e…
A.S. Volley Lube e OMODA & JAECOO marciano alla stessa velocità verso nuovi orizzonti. Il Club vicecampione d’Italia annuncia la partnership con…
Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…
Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…