BARI – Il Banco di Sardegna Sassari è la prima finalista della Supercoppa Italiana di basket. Al PalaFlorio di Bari, il quintetto sardo di coach ha sconfitto all’overtime la Vanoli Cremona del ct azzurro Sacchetti per 101-94. Nella seconda semifinale (palla a due alle ore 20.30), i campioni d’Italia della Umana Reyer Venezia sfidano la Happy Casa Brindisi. “Faccio i complimenti ai miei ragazzi. Eravamo indietro ma quando in una cosa ci metti il cuore, la voglia e lo spirito di sacrificio, i risultati poi si vedono, anche aldilà del livello di preparazione, soprattutto fisico. Siamo un po’ indietro, ma a meta’ del terzo quarto i miei ragazzi hanno deciso di vincere la partita e siamo passati in vantaggio, poi siamo andati ai supplementari e li abbiamo vinti. Oggi è come se avessimo vinto due volte” ha commentato a fine partita Gianmarco Pozzecco, coach di Sassari.
Match testa a testa nei primi tre quarti, che hanno visto gli isolani combattere punto a punto i lombardi. All’inizio dell’ultimo quarto la Dinamo ha rimontato i tre punti di distacco ed e’ andato verso la vittoria, arrivata pero’ al supplementare. “Sono dispiaciuto del risultato, ma sono contento della prestazione dei miei ragazzi rispetto alle ultime partite. Ci abbiamo messo tutto quello che abbiamo, anche se abbiamo sofferto sui rimbalzi. Siamo riusciti a rimettere in piedi una partita che sembrava persa, fino all’ultimo tiro ma la pallacanestro è cosi”, le parole di Meo Sacchetti, tecnico della Vanoli. Miglior marcatore dell’incontro è stato Tiby (Vanoli) con 25 punti; per il Banco Evans ha chiuso con 18.
(In collaborazione con ItalPress)
Conto alla rovescia per la presentazione ufficiale della Campagna Abbonamenti biancorossa per la stagione agonistica 2025/26. A.S. Volley Lube ha organizzato una conferenza stampa aperta…
Volley Tricolore ufficialmente ammesso alla Serie A3 2025/26 La Commissione Ammissione ai Campionati della Lega Pallavolo Serie A ha concluso…
La Personal Time comunica che il giovanissimo palleggiatore Nicolò Grespan (2007) farà parte del roster di serie A3. Nicolò ha…
Piacenza, 9 luglio 2025 – Lorenzo Barbieri è il nuovo preparatore atletico di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza. L’accordo è…
Diaeris McRaven, statunitense, classe 2002, centrale di 195 centimetri, entrerà a far parte del roster di Sonepar Padova per la…
CON EMICON RIPARTE LA PARTNERSHIP PER LA STAGIONE 2025/2026 La Prisma Taranto Volley è lieta di annunciare la ripresa della…