Supercoppa di basket, il Banco di Sardegna Sassari in finale

BARI – Il Banco di Sardegna Sassari è la prima finalista della Supercoppa Italiana di basket. Al PalaFlorio di Bari, il quintetto sardo di coach ha sconfitto all’overtime la Vanoli Cremona del ct azzurro Sacchetti per 101-94. Nella seconda semifinale (palla a due alle ore 20.30), i campioni d’Italia della Umana Reyer Venezia sfidano la Happy Casa Brindisi. “Faccio i complimenti ai miei ragazzi. Eravamo indietro ma quando in una cosa ci metti il cuore, la voglia e lo spirito di sacrificio, i risultati poi si vedono, anche aldilà del livello di preparazione, soprattutto fisico. Siamo un po’ indietro, ma a meta’ del terzo quarto i miei ragazzi hanno deciso di vincere la partita e siamo passati in vantaggio, poi siamo andati ai supplementari e li abbiamo vinti. Oggi è come se avessimo vinto due volte” ha commentato a fine partita Gianmarco Pozzecco, coach di Sassari.

Il rammatico di Sacchetti

Match testa a testa nei primi tre quarti, che hanno visto gli isolani combattere punto a punto i lombardi. All’inizio dell’ultimo quarto la Dinamo ha rimontato i tre punti di distacco ed e’ andato verso la vittoria, arrivata pero’ al supplementare. “Sono dispiaciuto del risultato, ma sono contento della prestazione dei miei ragazzi rispetto alle ultime partite. Ci abbiamo messo tutto quello che abbiamo, anche se abbiamo sofferto sui rimbalzi. Siamo riusciti a rimettere in piedi una partita che sembrava persa, fino all’ultimo tiro ma la pallacanestro è cosi”, le parole di Meo Sacchetti, tecnico della Vanoli. Miglior marcatore dell’incontro è stato Tiby (Vanoli) con 25 punti; per il Banco Evans ha chiuso con 18.

(In collaborazione con ItalPress)


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Volley femminile, dal 2026 riforma dei campionati: torna il Club Italia, istituita la A3

Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi al 2° turno all’Atp Ginevra: Gaston battuto 6-7, 6-4, 6-4. HIGHLIGHTS

Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti diventerà ancora papà: la compagna Veronica Confalonieri incinta del 2° figlio

In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…

19 Maggio 2025
  • Volley

Termina l’avventura di Guillermo Falasca da coach del Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA – Cisterna Volley saluta e ringrazia coach Guillermo Falasca al termine di due stagioni intense e significative. L’esperienza e la…

19 Maggio 2025
  • Volley

Jan Zimmermann torna a Monza nella stagione 2025-2026

MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Jan Zimmermann sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025-2026. Per il palleggiatore della Germania classe ’93,…

19 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, i numeri: Pinali top scorer

Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…

19 Maggio 2025