Sky Italia e NBA rinnovano l'accordo per altri quattro anni

MILANO – La National Basketball Association (NBA) e Sky Italia annunciano il rinnovo quadriennale (fino alla stagione 2022/2023) dell’accordo per la trasmissione in Italia delle partite di Basket NBA. Grazie a questo accordo, Sky Italia continuerà ad avere, in esclusiva per il satellite e il digitale terrestre, il campionato NBA e a collaborare con NBA per la versione italiana del sito ufficiale NBA. Ancora più NBA, con la trasmissione di oltre 300 partite live, inclusi due match del weekend, con una partita in prima serata sia sabato che domenica, per tutta la stagione.

La 74ª Regular Season NBA inizierà martedì 22 ottobre 2019 e si concluderà mercoledì 15 aprile 2020. Sul parquet anche tre giocatori italiani: Marco Belinelli dei San Antonio Spurs, Danilo Gallinari che si è unito agli Oklahoma City Thunder in estate e Nicolò Melli che farà il suo debutto con i New Orleans Pelicans.

Le partite e la programmazione NBA saranno sempre disponibili sul canale dedicato Sky Sport NBA (canale 206), acceso 24 ore su 24, con almeno una partita in diretta al giorno, oltre ad highlights e analisi delle partite. La copertura includerà almeno 7 partite in diretta su Sky Sport NBA ogni settimana durante la Regular Season 2019/20, con il record di 48 partite in prime time (NBA Saturdays and NBA Sundays). Inoltre, Sky trasmetterà una dopo l’altra le partite del giorno di Natale. I tifosi potranno vedere grandi eventi tutto l’anno, grazie all’All-Star Game, ai playoff, alle finali di conference e alle finali NBA, senza dimenticare il Draft. La NBA su Sky sarà anche social (fb/ig/tw @SkySportNBA) con contenuti speciali, news, approfondimenti e i live dei talent NBA di Sky.

“Sky Italia è uno dei nostri partner più longevi e apprezzati “, ha affermato Elsa Memmi, Vice President EMEA, Global Media Distribution di NBA. “Grazie al numero mai visto prima di partite live in prima serata e agli ampi spazi dedicati agli highlights a disposizione online, non c’è mai stato un momento migliore per essere un fan dell’NBA in Italia.”

“Siamo soddisfatti di poter annunciare il rinnovo del nostro rapporto con NBA per altri 4 anni e siamo lieti che ancora una volta NBA abbia riconosciuto in Sky il partner migliore per valorizzare il proprio brand” ha dichiarato Marzio Perrelli, Executive Vice President Sky Sport. “Sky rimane il punto di riferimento in Italia per i tanti fan e garantirà come sempre una copertura eccezionale, con ancora più partite in prima serata e la migliore qualità editoriale. Il massimo per chi ama la NBA, ma anche per coloro che inizieranno ad appassionarsi a questo sport.  Sky ancora una volta si conferma come la casa dello Sport.”


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Djokovic e coach Murray si separano: l’annuncio e i ringraziamenti sui social

"Grazie, coach Andy, per tutto il duro lavoro, il divertimento e il supporto degli ultimi sei mesi dentro e fuori…

13 Maggio 2025
  • Volley

Cisterna Volley completa il triplete regionale con Marino Pallavolo

CISTERNA DI LATINA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley per lo straordinario successo ottenuto nelle categorie Under 15, Under 17 e Under…

13 Maggio 2025
  • Bike

Mikel Landa dimesso dall’ospedale dopo la caduta al Giro 2025. Le news

Mikel Landa è tornato a casa. Dopo la brutta caduta a 5 km dal traguardo della prima frazione, il ciclista…

13 Maggio 2025
  • Motori

Imola F1 2025: i cinque temi caldi del round 7 del mondiale

Il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna è ormai alle porte. Con la gara di Imola, il Circus…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Francisco Cerundolo, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Roma

Introduzione Dopo la vittoria contro Mariano Navone al debutto e contro Jesper De Jong al terzo turno, Jannik Sinner cerca…

13 Maggio 2025
  • Motori

Il re di Imola è Michael Schumacher

Michael Schumacher, Ferrari | Gp San Marino F1 2006 (Imola) – credits: @Scuderia Ferrari Press Office La Formula 1 ha…

13 Maggio 2025