Dopo aver visto interrompersi la striscia vincente a Milano, l’Agribertocchi torna sul parquet amico per affrontare la Virtus Padova, tornata alla vittoria contro la Juvi domenica scorsa, fermando cosi una striscia di 4 sconfitte consecutive. I Padovani occupano il quarto posto in classifica e presentano un roster invariato rispetto alla partita d’andata: il ruolo di playmaker se lo dividono nel quintetto base di coach Rubini, Piazza e De Nicolao, una delle miglior coppie del girone che fatturano rispettivamente 13.3 punti con 4.4 assist e 2.2 recuperi e 10.2 punti , 5.7assist , 2.1 recuperi. L’ala piccola titolare è Schiavon, il capitano, che raggranella 7.3 punti a partita, mentre sotto canestro trovano spazio due giocatori molto fisici come Ferrari, ala forte, ex Udine, da 14.5 punti (migliore della squadra) a cui aggiunge 7 rimbalzi, e Filippini, proveniente da Lugo, che contribuisce alla causa veneta con 13.6 punti e 7.7 rimbalzi. La panchina dell’Antenore Energia,vista la quasi certa assenza di Teo Motta(menisco) è composta interamente da atleti under: Bovo ala classe ’97 è il cambio dei lunghi per lui 8.4 punti in 22 minuti di media, mentre i vari Mazzonetto (guardia 2002), Pellicano(play 2002), Basso(pivot 2001), Verzotto(guardia 1999) e Visone(guardia 2001), vengono utilizzati da coach Rubini per fare rifiatare i titolari contribuendo comunque a tenere alta l’intensità della squadra.
Ecco la presentazione del match da parte di coach Salieri:”la partita con Padova è da giocare con energia, coraggio e determinazione, vogliamo assolutamente i due punti. Rispettiamo i nostri avversari, che hanno un quintetto molto esperto e bilanciato, ma vogliamo vincere.
Dovremo fare una gara lucida e avere un contributo tangibile e importante da tutti. Il Palambienti saprà caricare i ragazzi al massimo.”
Siamo ai titoli di coda, all'ultimo giro di pallina di questa roulette impazzita che è stata la 112^ edizione del…
I suoi inseguitori più vicini sono staccati di 40''. Dietro di loro, Van Aert, Martinez, Laurance, Skujins, Martin-Guyonnet, Madouas, Hirschi,…
Dopo aver superato gli Stati Uniti con un netto 3-0, successo che ha permesso alle ragazze di Velasco stabilire il…
15:43 Gran Premio Belgio, prevista forte pioggia per la gara di domani Manca poco all'inizio delle qualifiche, ma i team…
A.S. Volley Lube comunica che alle 12 di oggi, sabato 26 luglio, è terminato il diritto di prelazione nella campagna abbonamenti “Balla con noi”,…
C’è un po’ anche di Sonepar Padova nella medaglia di bronzo conquistata dalla Nazionale universitaria maschile ai FISU Summer World…