Serie A2, Treviso schiaccia Piacenza: al Palaverde finisce 96-71

TREVISO – Nella prima sfida al Palaverde del 2019, la De Longhi domina contro il Piacenza. Nonostante l’ultimo successo contro Cento, la Bakery non riesce a tenere testa alla squadra di Menetti. Gli ospiti possono consolarsi con la grande prestazione di Alan Voskuil, che mette a referto 30 punti.

STOP…VIA – I padroni di casa sono bloccati: subiscono immediatamente un parziale di 5-0. Burnett, però, suona la carica e rialza subito la testa. Piacenza fa il resto: sette palloni persi nel solo primo quarto e svantaggio di quindici punti. Green e Voskuil provano a tenere a galla la Bakery, ma il pubblico di casa spinge ogni azione della De Longhi e all’intervallo il risultato è di 54-41.

SECONDO TEMPO – Cinque punti consecutivi di capitano Antonutti aprono la ripresa. I nervi di Piacenza si scoprono quando Crosariol commette un fallo antisportivo su Burnett. Al termine del terzo periodo, Treviso ha un vantggio rassicurante (75-59). Nell’ultimo periodo i padroni di casa arrivano sul +21 e non si fermano. A niente servono i 30 punti di Voskuil, in stato di grazie. La tensione si fa sentire e lo stesso Voskuil macchia la sua prestazione con un fallo tecnico e Tessitori ci mette del suo quando commette un altro fallo antisportivo. Il risultato non cambia: Treviso domina contro Piacenza e consolida il suo secondo posto in classifica. Al Palaverde finisce 96-71.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Murabito cresce con la Domotek: “Vittoria di carattere!”

Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…

26 Novembre 2024
  • Volley

Volleyball World, speciale promozione in occasione della Cyber Week

Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…

26 Novembre 2024
  • Basket

Italia, sconfitta e costruzione: la situazione tra Europa e futuro

La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…

26 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, a tutto derby

Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…

26 Novembre 2024
  • Volley

Virtus Fano, Stefano Mengozzi: “Buon approccio alla gara”

Vittoria doveva essere, vittoria è stata. La Smartsystem Essence Hotels Fano non fallisce l’appuntamento con i tre punti superando tra…

26 Novembre 2024
  • Volley

Ripresa della preparazione, sabato 30 novembre arriva Grottazzolina.

Piacenza 26.11.2024 – Una certezza c’è, quando mancano due giornate al termine del girone di andata Gas Sales Bluenergy Piacenza…

26 Novembre 2024