Serie A1: Torino ko contro le Vu Nere di Sasha Djordjevic

TORINO – La ventiduesima giornata del campionato di Serie A di basket si apre nel segno della Virtus. Bologna onora al meglio la memoria di Alberto Bucci, ex coach e presidente delle Vu Nere, battendo a domicilio la Fiat Torino (64-80) e agganciando momentaneamente in classifica Trieste, Trento e Cantù al settimo posto.

TORINO-VIRTUS – Non c’è il tanto atteso esordio di Mario Chalmers: l’ex Miami Heat si accomoda in tribuna per la prima di Sasha Djordjevic alla guida delle Vu nere. Bologna parte forte, trovandosi presto sul 3-11 grazie ai canestri di Punter e Moreira. Il primo quarto è senza storia, si accende anche Kravic e Torino fatica a rimanere a contatto (11-27 alla prima sirena). La Fiat cerca di riprendersi nel secondo periodo ma arriva al massimo a -10 con una bomba di Wilson, chiudendo sul 26-38 prima dell’intervallo lungo. Discorso diverso nel terzo quarto, perché Torino riesce a riaprire il match sulle ali di Cotton e Moore, costringendo Djordjevic al timeout sul 35-40. I bianconeri rispondono bene alle direttive del nuovo coach, fiammata di Taylor e Pajola per un controparziale di 4-12 che permette alla Virtus di essere saldamente in controllo a 10’ dalla fine (45-54). I tentativi della Fiat sono vani anche nell’ultimo quarto, Bologna ringrazia anche Aradori e archivia la pratica sul 64-80. Per Torino la classifica non sorride. 

Articoli recenti

  • Tennis

Naomi Osaka volta pagina: addio allo storico agente Stuart Duguid e all’agenzia Evolve

Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Greg Rusedski avverte Alcaraz: “Sarà molto difficile sostituire Ferrero”

La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Indagine su presunte combine, 700mila euro e tre giocatori francesi coinvolti

Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

One Point Slam all’Australian Open 2026: Sinner, Świątek e Gauff si uniscono ad Alcaraz per un milione in un solo punto

Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…

19 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Doncic trascina i Lakers: Dallas batte i Pistons

La stella di Los Angeles mette a segno  45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Ferrero e le grandi separazioni del tennis: quando anche i binomi vincenti finiscono

Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…

19 Dicembre 2025