Serie A1: Torino ko contro le Vu Nere di Sasha Djordjevic

TORINO – La ventiduesima giornata del campionato di Serie A di basket si apre nel segno della Virtus. Bologna onora al meglio la memoria di Alberto Bucci, ex coach e presidente delle Vu Nere, battendo a domicilio la Fiat Torino (64-80) e agganciando momentaneamente in classifica Trieste, Trento e Cantù al settimo posto.

TORINO-VIRTUS – Non c’è il tanto atteso esordio di Mario Chalmers: l’ex Miami Heat si accomoda in tribuna per la prima di Sasha Djordjevic alla guida delle Vu nere. Bologna parte forte, trovandosi presto sul 3-11 grazie ai canestri di Punter e Moreira. Il primo quarto è senza storia, si accende anche Kravic e Torino fatica a rimanere a contatto (11-27 alla prima sirena). La Fiat cerca di riprendersi nel secondo periodo ma arriva al massimo a -10 con una bomba di Wilson, chiudendo sul 26-38 prima dell’intervallo lungo. Discorso diverso nel terzo quarto, perché Torino riesce a riaprire il match sulle ali di Cotton e Moore, costringendo Djordjevic al timeout sul 35-40. I bianconeri rispondono bene alle direttive del nuovo coach, fiammata di Taylor e Pajola per un controparziale di 4-12 che permette alla Virtus di essere saldamente in controllo a 10’ dalla fine (45-54). I tentativi della Fiat sono vani anche nell’ultimo quarto, Bologna ringrazia anche Aradori e archivia la pratica sul 64-80. Per Torino la classifica non sorride. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Bike

Morto Samuele Privitera, corridore 19enne caduto al Giro della Valle d’Aosta

E' morto all'ospedale Parini di Aosta il ciclista imperiese Samuele Privitera, di 19 anni, caduto a Pontey mentre partecipava alla…

17 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 12^ tappa da Auch a Hautacam: percorso e altimetria

Spazio agli scalatori, ai big, a chi vuole vincere il Tour de France 2025. Dopo un inizio di Grande Boucle…

16 Luglio 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ufficiali i numeri di maglia

Con la conclusione del volley mercato si è definito il quadro complessivo dei giocatori degli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Saranno…

16 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

L'Italvolley si è imposta sulla Serbia, vincendo 3-0 (25-15, 25-14, 25-16) nel primo match della week 3 di Nations League disputato…

16 Luglio 2025
  • Volley

I roster delle formazioni di Serie A2 e Serie A3

Serie A2 e A3 Credem BancaTutti i roster dei club di Serie A2 e Serie A3. Domani si chiude il…

16 Luglio 2025
  • Volley

Uros Planinsic completa il mercato di Verona: “Affiancare Christenson sarà uno stimolo enorme”

Verona Volley ha annunciato l’inserimento all’interno del roster di Uros Planinsic, che va così ad affiancare Micah Christenson in cabina…

16 Luglio 2025