ROMA – Al PalaTrento la sconfigge i padroni di casa 82-88 in uno dei due anticipi della tredicesima giornata di Serie A di basket. Gara molto equilibrata nel corso del primo periodo con le due squadre che iniziano il secondo quarto sul punteggio di 30 pari. Da questo momento in poi sale di livello il gioco del quintetto guidato da Brienza che va all’intervallo in vantaggio 52-47. A fare la differenza i 14 punti messi a segno da Blackmoon. Nel corso del terzo quarto scappa subito che si porta sul 59-47 grazie ad una bomba di Forray. Nel finale del periodo gli ospiti provano a rialzarsi con i punti 12 e 13 di Alibegovic ma nuovamente Blackmoon allo scadere mette una tripla che porta il quintetto di Brienza sul +8. La Virtus, però, nel quarto finale mette in piedi una grandiosa rimonta grazie ad un parziale di 15-28. Dyson sigla la tripla del sorpasso e, successivamente, quella del 67-76. I primi due punti di Trento del quarto quarto arrivano al 38′, troppo tardi per pensare ad una rimonta. La Virtus grazie a questi due punti sale momentaneamente in quinta piazza mentre i padroni di casa restano fermi in dodicesima posizione.
Le V nere, dopo aver subito la prima sconfitta in campionato settimana scorsa, si rialzano immediatamente grazie al 99-87 rifilato a Brindisi. Aspettando il risultato di Sassari attualmente il quintetto guidato da Djordjevic nutre un vantaggio di sei punti sull’Olimpia Milano. Nel primo quarto gli ospiti provano a tenere testa alla capolista chiudendo in svantaggio di soli due punti, 22-20. Nel secondo periodo, però, la Virtus Bologna mette la quinta andando all’intervallo sul 52-43. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa iniziano a tirare un pò il fiato gestendo le forze ma Brindisi non riesce a rialzare la testa per tentare una rimonta ed il match si conclude sul 99-87. Da segnalare la doppia doppia di Teodosic partito dalla panchina.
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…
Il Bisonte Firenze si lascia sfuggire una partita che nel primo set e mezzo sembrava abbastanza in controllo, e va…