Serie A, vince la Grissin Bon: superata Varese 81-74

REGGIO EMILIA – Si apre il sipario sulla decima giornata della Serie A di basket. Al “PalaBigi” di Reggio Emilia i padroni di casa della Grissin Bon superano per 81-74 Varese. I ragazzi di Buscaglia tornano al successo dopo la sconfitta con Sassari e si riportano in zona playoff. Per il quintetto di Caja, invece, arriva la sconfitta dopo l’emozionante vittoria di settimana scorsa su Venezia all’overtime. Palla a due e padroni di casa che provano subito a prendere il largo, gli ospiti sono bravi a restare a contatto e chiudono sotto di sole 3 lunghezze (23-20) alla prima sirena. Nella seconda frazione inizia la serata show di Clark e all’intervallo gli emiliani sono sotto, sul 43-48.

Reazione nel secondo tempo

Al ritorno sul parquet si accende Fontecchio (19 punti per lui) e inizia la rimonta della Reggiana, ma l’Openjobmetis ha un super Clark (23 punti, top scorer della gara) e alla terza sirena il risultato è di perfetta parità, sul 61-61. Negli ultimi dieci minuti si alza il ritmo e il finale è pieno di emozioni. La gara resta in equilibrio fino ai due tiri di Owens che segnano l’allungo decisivo e chiudono la contesa sull’81-74


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, l’ultima tappa in diretta live

Ultimo atto della Vuelta 2025. Dopo il trionfo alla Bola del Mundo, Jonas Vingegaard ha messo il sigillo sulla corsa…

14 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Marco Fedrici

Quella che sta andando in archivio è un’estate bella importante per Marco Fedrici, insieme all’Under 21 è andato a prendersi…

14 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Algeria, risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, avversaria odierna e seconda nel campionato africano del 2023, al…

14 Settembre 2025
  • Motori

MotoGP diretta Misano: segui Bagnaia e Marquez nella gara di oggi LIVE

L'attesa è finita, è il giorno del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sull'iconico Misano World Circuit Marco…

14 Settembre 2025
  • Volley

Andonovic: “Siamo sulla strada giusta, gran feeling con i compagni”

La Rinascita Volley Lagonegro prosegue senza soste il suo percorso di avvicinamento all’esordio in serie A2 Credem Banca con grande…

14 Settembre 2025
  • Volley

Federico Crosato dopo l’allenamento congiunto: «Continuiamo così»

Perugia, 14 settembre 2025 All’indomani del primo allenamento congiunto della stagione, lo staff tecnico bianconero analizza i primi dati di…

14 Settembre 2025