Serie A, Sassari vince in volata sulla Reggiana 82-71

SASSARI – Dopo che ha aperto il girone di ritorno della Serie A di basket, apre il programma della domenica la sfida tra Sassari e Reggiana. La 16^ giornata la chiuderà il posticipo tra Cremona Trento

PRIMA SFIDA – L’Acqua S. Bernardo fatica solo all’inizio contro la Sidigas, ma a nulla servono i 30 punti messi a referto da Voskuil, i campani escono sconfitti dal PalaLido. Vince Cantù 83-73, guidata dai canestri di Frank Gaines e dal grande apporto dalla panchina di Gerry Blakes, capace di tirare con oltre l’83% dal campo.

ANTIPASTO – Il PalaSerradimigni abbraccia Scott Bamforth, vittima di un grave infortunio al ginocchio che lo terrà lontano dal parquet per il resto della stagione. Debutto per McGee e Carter con la nuova maglia del Banco di Sardegna. Dopo i primi 10’ di gara, la squadra di coach Esposito è sopra di sei punti (27-21): i padroni di casa controllano il risultato anche nel secondo periodo e vanno all’intervallo con la doppia cifra di vantaggio: 50-40. Dopo l’intervallo, però, la Reggiana rimonta. Da -14 riesce addirittura a trovarsi sopra gli avversari, che pareggiano sul 64-64 al termine del terzo quarto. Disastroso, invece, l’ultimo periodo per la squadra di coach Devis Cagnardi. Sassari vince 82-71, firmando un parziale di 18-7 negli ultimi dieci minuti.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Coloriamoci di gialloblù! Partita la campagna abbonamenti Tinet

Il Volley Prata lancia dal 1 settembre la Campagna Abbonamenti per l’annata 2025 – 2026. L’invito è quello di “Colorarsi…

20 Agosto 2025
  • Volley

Primo giorno di preparazione: le parole di Giuliani, Perry e Massari

Questa mattina al PalaPanini si è tenuto il primo allenamento della stagione 2025/2026 di Modena Volley, preparazione che proseguirà per…

20 Agosto 2025
  • Volley

Yuasa Battery, il raduno è una festa di emozioni

GROTTAZZOLINA – Certe emozioni non si spengono mai. Restano lì, nascoste sotto la pelle, pronte a esplodere non appena tornano…

20 Agosto 2025
  • Volley

Scocca l’ora delle visite mediche per la Cucine Lube Civitanova

Giornata di visite mediche per i giocatori della Cucine Lube Civitanova, in vista del raduno ufficiale in programma alle 9 di domani, giovedì 21 agosto,…

20 Agosto 2025
  • Volley

Plotnytskyi alla ripresa: «abbiamo iniziato con il passo giusto»

Perugia, 20 Agosto 2025 A una settimana dalla ripresa della preparazione, i Block Devils continuano ad allenarsi sotto la guida…

20 Agosto 2025
  • Volley

Marra a 360 gradi: il Volley Altotevere punta in alto

La professionalità dimostrata da giocatore l’ha trasferita dallo scorso anno nello staff tecnico del Volley Altotevere, all’interno del quale il…

20 Agosto 2025