ROMA – Vittoria fondamentale per la squadra di Ettore Messina nell’anticipo della decima giornata di . L’Olimpia guidata da un super Nemanja Nedovic, che chiude con 14 punti, e un immenso Luis Scola, top scorer con 15, si aggiudica il big match contro Sassari per 90-78 e continua la scalata alla classifica. La banda del “Poz” ha regalato la consueta prestazione di cuore, grinta e precisione balistica, ma non è bastato il solito Dyshawn Pierre per evitare il ko. Un match intenso condotto dai meneghini fino al terzo quarto, quando il Banco di Sardegna riesce a passare avanti sul 59-62, e poi vinto negli ultimi dieci minuti davanti ad uno splendido Forum di Assago. Si interrompe la rinocorsa dei sardi alla Virtus Bologna che continua a guardare tutti dall’alto.
Nell’altro match che fa da antipasto alle gare serali, Cremona si impone su Trieste per 88-78. Regna l’equilibrio nella prima frazione con i due quintetti appaiati sul 22-21 e lo spartito non cambia fino all’intervallo lungo con il risultato di perfetta parità (38-38). Al ritorno sul parquet i padroni di casa, presi per mano da Happ, iniziano ad allungare, ma gli ospiti non mollano e provano a restare in tutti i modi a contatto grazie anche ad un ispirato Da Ros. Negli ultimi dieci minuti, però, esce fuori la voglia di vincere della Vanoli che allunga sul +10 con Sotjanovic e mette in cassaforte il risultato.
TORINO - Una mazzata che poteva essere quasi definitiva, roba da finire al tappeto. Non certo piacevole, anche se rosso.…
Nella storia degli Slam, sono 29 le sfide giocate tra tennisti italiani. Un lungo cammino che inizia quasi cento anni…
Jannik Sinner torna in campo per gli ottavi di finale dello US Open. Il numero 1 al mondo affronta il…
Determinazione e grande volontà. Volti sorridenti ed abbronzati, figli dell’estate, ma anche fisici tirati, segnale di un gruppo che ha…
La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…