Serie A, Milano si aggiudica il big match con Sassari

ROMA – Vittoria fondamentale per la squadra di Ettore Messina nell’anticipo della decima giornata di . L’Olimpia guidata da un super Nemanja Nedovic, che chiude con 14 punti, e un immenso Luis Scola, top scorer con 15, si aggiudica il big match contro Sassari per 90-78 e continua la scalata alla classifica. La banda del “Poz” ha regalato la consueta prestazione di cuore, grinta e precisione balistica, ma non è bastato il solito Dyshawn Pierre per evitare il ko. Un match intenso condotto dai meneghini fino al terzo quarto, quando il Banco di Sardegna riesce a passare avanti sul 59-62, e poi vinto negli ultimi dieci minuti davanti ad uno splendido Forum di Assago. Si interrompe la rinocorsa dei sardi alla Virtus Bologna che continua a guardare tutti dall’alto.

Cremona-Trieste 88-78

Nell’altro match che fa da antipasto alle gare serali, Cremona si impone su Trieste per 88-78. Regna l’equilibrio nella prima frazione con i due quintetti appaiati sul 22-21 e lo spartito non cambia fino all’intervallo lungo con il risultato di perfetta parità (38-38). Al ritorno sul parquet i padroni di casa, presi per mano da Happ, iniziano ad allungare, ma gli ospiti non mollano e provano a restare in tutti i modi a contatto grazie anche ad un ispirato Da Ros. Negli ultimi dieci minuti, però, esce fuori la voglia di vincere della Vanoli che allunga sul +10 con Sotjanovic e mette in cassaforte il risultato.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025