Serie A, la Virtus Roma sbanca Pistoia

PISTOIA – Secondo successo consecutivo per la Virtus Roma: dopo la vittoria con la Vanoli Cremona, arriva un importantissimo 81-67 contro la OriOra Pistoia, concorrente diretta per la salvezza, lasciata a zero in fondo alla classifica di Serie A. Prestazione sontuosa di Davon Jefferson, autore di 16 punti, più 6 rimbalzi, cui si aggiungono i 13 a testa di Jerome Dyson ed Amar Alibegovic. Alla formazione di coach Michele Carrea non bastano i 18 di Angus Brandt. Eppure, Pistoia era partita fortissimo, con un 10-0 che lasciava presagire tutt’altra gara. L’effetto sorpresa si esaurisce in fretta e la Virtus chiude sul +3 il primo mini-riposo e sul +6 (41-35) l’intervallo lungo. Pur non brillando particolarmente, nella ripresa Roma è cinica sui copiosi errori avversari: sul +18, in un’atmosfera surreale, un effimero 8-0 della OriOra, troppo tardi per riaprire il match.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Gaia Energy Napoli: al via la Business League 2024/2025

Si è svolta, nella splendida location del  Jemming la prima tappa della Business League 2024/2025, l’iniziativa varata dal direttore marketing…

26 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, coach Moretti commenta la sconfitta con Acqui

Il tecnico della Personal Time Daniele Moretit commenta la prima sconfitta della stagione: “Se guardo i numeri sono stati I…

26 Novembre 2024
  • Volley

Piacenza, Francois Lecat aiuterà la squadra negli allenamenti in attesa del rientro di Mandiraci

/*! elementor - v3.18.0 - 20-12-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-] >a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px} LEGGI TUTTO

26 Novembre 2024
  • Volley

Scandicci e Conegliano impegnate in Champions; Chieri e Roma negli ottavi di Challenge

Con Novara ad aprire le danze e Milano a chiudere il programma giovedì, sarà mercoledì 27 novembre il giorno più affollato di partite europee…

26 Novembre 2024
  • Volley

La The Begin in palestra per preparare la trasferta di Savigliano

La The Begin torna al PalaPrometeo per preparare la lunga trasferta di sabato 30 novembre a Savigliano; il centrale Matteo…

26 Novembre 2024
  • Volley

Roma in campo contro il Levski Sofia, Salas: “La nostra intesa si è consolidata”

Dopo sei partite in tre settimane, l’ultima fatica del mese di novembre porterà la SMI Roma Volley in Bulgaria per…

26 Novembre 2024