Serie A, la Virtus Roma cade sotto i colpi di una super Varese

VARESE – La domenica della Serie A di basket si apre con la sfida tra Varese e Roma. Un match mai messo in discussione e dominato dai padroni di casa che si impongono sul quintetto giallorosso per 99-69. Nel primo quarto l’Openjobmetis dimostra subito la sua superiorità: apre le danze Peak con una schiacciata e chiude la frazione Tambone con la tripla del 34-19. Nei secondi 10 minuti gli ospiti provano ad accorciare con Jefferson, ma all’intervallo lungo il gap è di 19 lunghezze (58-39). Al ritorno sul parquet la musica non cambia e a dirigiere l’orchestra di Caja arriva anche Mayo con la gara che alla fine del terzo periodo è già virtualmente chiusa il quintetto biancororsso avanti 79-54. Gli ultimi dieci minuti servono solo ad evidenziare il pesante distacco che sulla sirena segna +30 Varese e aggancio in classifica dei lombardi sui capitolini.

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, una brutta Olimpia Milano va ko a Dubai

Passo falso per la squadra di Poeta, sconfitta 99-92 dagli emiratini, nonostante le belle prestazioni di Nebo e Shields More

23 Dicembre 2025
  • Motori

Marc Marquez torna in sella tre mesi dopo l’infortunio: l’annuncio social

Il campione del Mondo, operato dopo aver riportato la frattura della scapola, ha ricominciato ad allenarsi su una Ducati da…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Fusione commerciale ATP-WTA rinviata: trattative ferme e dialogo rimandato al 2026

Non ci sarà una fusione commerciale tra ATP e WTA nel breve periodo. Quello che solo pochi mesi fa sembrava…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Dal ritiro temporaneo di Collins al record di Zverev: aggiornamenti dal circuito. Ancora esibizioni per Carlos Alcaraz. Battaglia dei Sessi, Sabalenka sfida Kyrgios in un format discusso

Danielle Collins sembrava destinata a chiudere definitivamente la propria carriera dopo l’annuncio di fine 2024, quando aveva parlato apertamente dei…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Consapevolezza e determinazione: il super 2025 del Tennis Club Cagliari come stimolo per crescere ancora

La cavalcata nel Campionato femminile di Serie A1 interrotta a un solo “quindici” dalla finale scudetto; un giovane come Lorenzo…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Tennis 2026: i primi appuntamenti dell’anno che accendono la nuova stagione

La stagione 2025 si è chiusa in maniera trionfale per l’Italia, con il terzo successo consecutivo in Coppa Davis, ma…

23 Dicembre 2025