TORINO – La si rialza immediatamente dopo aver subito la prima sconfitta in campionato settimana scorsa. Al PalaDozza capitola 99-87. In attesa del match che vedrà impegnata Sassari contro i cugini della Fortitudo il quintetto guidato da Djordjevic nutre un vantaggio di sei punti sull’Olimpia Milano. Nel primo quarto gli ospiti provano a tenere testa alla capolista chiudendo in svantaggio di soli due punti, 22-20. Nel secondo periodo, però, la Virtus Bologna da una forte accelerata alla partita andando all’intervallo sul 52-43. Nella seconda parte di gara i padroni di casa stentano a forzare chiudendo il parziale della terza frazione in vantaggio di un solo punto ma Brindisi, nel finale, non riesce a rialzare la testa per tentare una rimonta ed il match si conclude sul 99-87. Da segnalare la doppia doppia di Teodosic partito dalla panchina.
Al PalaTrento la Virtus Roma sconfigge i padroni di casa 82-88. Gara molto equilibrata nel corso del primo periodo con le due squadre che iniziano il secondo quarto sul punteggio di 30 pari. Da questo momento in poi sale di livello il gioco del quintetto guidato da Brienza che va all’intervallo in vantaggio 52-47. A fare la differenza i 14 punti messi a segno da Blackmoon. Nel corso del terzo quarto scappa subito Trento che si porta sul 59-47 grazie ad una bomba di Forray. Nel finale del periodo gli ospiti provano a rialzarsi con i punti 12 e 13 di Alibegovic ma nuovamente Blackmoon allo scadere mette una tripla che porta il quintetto di Brienza sul +8. La Virtus, però, nel quarto finale mette in piedi una grandiosa rimonta grazie ad un parziale di 15-28. Dyson sigla la tripla del sorpasso e, successivamente, quella del 67-76. I primi due punti di Trento del quarto quarto arrivano al 38′, troppo tardi per pensare ad una rimonta. La Virtus grazie a questi due punti sale momentaneamente in quinta piazza mentre i padroni di casa restano fermi in dodicesima posizione.
Semplicemente imbattibili. La Nazionale femminile ha chiuso in trionfo le Universiadi 2025 di Berlino, superando in finale il Giappone con il punteggio di 3-1…
L’avversaria dell’Italia di Velasco in semifinale di VNL femminile sarà la Polonia di Lavarini che nel secondo quarto di finale…
Il derby azzurro di Washington sorride a Matteo Arnaldi. Il ligure è negli ottavi di finale dell'Atp 500 americano grazie…
RAPAGNANO – Una serata di grande divertimento ma in cui le note tecniche non sono affatto mancate. Era molto attesa…
Il pallavolista: “Credo fortemente in questo nuovo progetto toscano, sono felice di essere qui” Il libero Alessandro Piccinelli ha sposato…
Il velocista della Lidl Trek, maglia verde della 'Grande Boucle', oggi è stato più forte anche della pioggia e sul…