Serie A, la Fortitudo Bologna schianta Trento

BOLOGNA – Al PalaDozza la sbaraglia la concorrenza di Trento imponendosi per 93-68. Il quintetto guidato da Martino infila la terza vittoria consecutiva in e sale momentaneamente in seconda posizione alle spalle dei cugini della Virtus. Nel corso del primo quarto i padroni di casa mettono subito in chiaro le cose chiudendo sul 30-13. Grande protagonista è Robertson autore di 11 punti mentre per gli ospiti da segnalare solo i 5 messi a segno da King. All’intervallo è ancora la Fortitudo ad essere avanti chiudendo sul 50-32. Sims va a riposo con 14 punti con un 5 su 6 da 2 e un 4 su 4 dalla lunetta. Nel terzo quarto continua a non esserci storia con la Fortitudo che chiude sul 74-51. Da segnalare una statistica interessante. Nel corso di questo match Mancinelli diventa il quarto giocatore più utilizzato nella storia della squadra di Bologna. Nel finale cala un pò la spinta dei padroni di casa dovuto anche al largo vantaggio ma il match ormai si è incanalato sulla via emiliana e Trento non ha alcuna possibilità di rientrare. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Madrid, Medvedev si ritira per infortunio: Lehecka in semifinale

Daniil Medvedev si ritira nei quarti di finale Masters 1000 di Madrid. Dopo Sinner, anche il russo deve fare i conti con…

2 Maggio 2024
  • Motori

Hamilton chiama Newey in Ferrari: “Mi piacerebbe molto lavorare con lui”

Nella conferenza stampa piloti del Gran Premio di Miami, Lewis Hamilton non ha nascosto la sua stima per Adrian Newey,…

2 Maggio 2024
  • Volley

Da Talmassons alla LOVB: anche Leah Hardeman torna negli USA

Neanche il tempo di festeggiare la storica promozione della Cda Volley Talmassons FVG in Serie A1 e Leah Hardeman prende…

2 Maggio 2024
  • Motori

La Ferrari SF-24, nella nuova livrea azzurra per Miami [ FOTO ]

In Florida una livrea speciale per le due Ferrari SF-24, pensata per celebrare i colori ritrovati della Scuderia di Maranello…

2 Maggio 2024
  • Volley

B maschile: derby amaro tra Turi e Modugno, entrambe retrocesse

L’Arrè Formaggi Turi cede al Delight Volley Modugno in un derby surreale: entrambe le compagini, infatti, entrano in campo dopo…

2 Maggio 2024
  • Volley

Domenica al PalaEstra il match di ritorno contro Brescia

I biglietti per assistere all’incontro sono già in vendita online sul circuito della CiaoTickets Dopo avere vissuto la finale playoff…

2 Maggio 2024