SASSARI – Se la notizia dell’arrivo di Jamel McLean era nell’aria già da alcuni giorni, a tenere banco in casa è l’addio di Achille Polonara. Dopo due stagioni a Sassari e dopo aver firmato un biennale che lo poneva al centro del progetto del presidente Stefano Sardara, del general manager Federico Pasquini e del coach Gianmarco Pozzecco, per una Dinamo sempre più italiana, il giocatore marchigiano abbandona il ritiro di Olbia per accettare le lusinghe del Saski Baskonia, la squadra di Vitoria, nei Paesi Baschi, con cui avrà l’opportunità di disputare l’Eurolega. Smaltita la delusione per la mancata convocazione tra i 12 nazionali che Meo Sacchetti porterà in Cina, ai Mondiali, Polonara cerca il riscatto a livello internazionale lontano da Sassari, sebbene per restare alla corte di Pozzecco avesse rinunciato quest’estate alle offerte di numerose squadre, a iniziare dai campioni d’Italia dell’Umana Reyer Venezia.
Ad annunciare la separazione è stato il club biancoblù, spiegando che si tratta di una decisione consensuale, attraverso cui si intende “dare al giocatore la grande opportunità di poter accettare la richiesta di un top club europeo, che giocherà l’Eurolega e di poter continuare quel percorso di crescita che lo ha messo particolarmente in evidenza e sotto i riflettori in questi anni giocati in maglia Dinamo“. Intanto, la Dinamo ha perfezionato l’ingaggio di Jamel Claims McLean. Newyorkese, 31 anni, 203 centimetri di altezza per 104 chili di peso, ha disputato l’ultima stagione nel Lokomotiv Kuban, ma in passato è già stato in Italia, vincendo con l’Olimpia Milano lo scudetto del 2016, due Coppe Italia e una Supercoppa italiana.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…