SASSARI – Se la notizia dell’arrivo di Jamel McLean era nell’aria già da alcuni giorni, a tenere banco in casa è l’addio di Achille Polonara. Dopo due stagioni a Sassari e dopo aver firmato un biennale che lo poneva al centro del progetto del presidente Stefano Sardara, del general manager Federico Pasquini e del coach Gianmarco Pozzecco, per una Dinamo sempre più italiana, il giocatore marchigiano abbandona il ritiro di Olbia per accettare le lusinghe del Saski Baskonia, la squadra di Vitoria, nei Paesi Baschi, con cui avrà l’opportunità di disputare l’Eurolega. Smaltita la delusione per la mancata convocazione tra i 12 nazionali che Meo Sacchetti porterà in Cina, ai Mondiali, Polonara cerca il riscatto a livello internazionale lontano da Sassari, sebbene per restare alla corte di Pozzecco avesse rinunciato quest’estate alle offerte di numerose squadre, a iniziare dai campioni d’Italia dell’Umana Reyer Venezia.
Ad annunciare la separazione è stato il club biancoblù, spiegando che si tratta di una decisione consensuale, attraverso cui si intende “dare al giocatore la grande opportunità di poter accettare la richiesta di un top club europeo, che giocherà l’Eurolega e di poter continuare quel percorso di crescita che lo ha messo particolarmente in evidenza e sotto i riflettori in questi anni giocati in maglia Dinamo“. Intanto, la Dinamo ha perfezionato l’ingaggio di Jamel Claims McLean. Newyorkese, 31 anni, 203 centimetri di altezza per 104 chili di peso, ha disputato l’ultima stagione nel Lokomotiv Kuban, ma in passato è già stato in Italia, vincendo con l’Olimpia Milano lo scudetto del 2016, due Coppe Italia e una Supercoppa italiana.
Nessuno come la Rana Verona: dopo tre giornate gli scaligeri guardano tutti dall’alto al basso, forti di 9 punti conquistati…
A differenza delle altre big, che in questa giornata hanno vinto sì tutte da tre punti, ma anche tutte in…
La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata di SuperLega Credem Banca. Il weekend dell’8 e 9 novembre 2025…
Montagnani: “Stiamo lavorando sul sistema di attacco” Jan Feri: “C’è tanta voglia di reagire” La Sviluppo Sud Catania è pronta…
Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…
Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…