Roma ko contro Virtus Bologna, buona la prima per Brescia e Trento

ROMA – Buona la prima per Virtus Bologna e Trento, Brescia la spunta su Reggio Emilia. Al PalaDozza non tarda ad arrivare la risposta delle Vu Nere al : 74-67 contro la neopromossa Roma. Aspettando Teodosic, è Weems a prendersi la scena (19 punti e 10 rimbalzi), fra gli uomini di Sasha Djordjevic in evidenza anche Gaines (14 punti) e Hunter (12 punti). Ai capitolini (17 punti per Buford e Kyzlink) il merito di un ottimo quarto periodo che quasi rimetteva tutto in discussione. La Dolomiti Energia dà spettacolo alla BLM Group Arena, dove travolge Pistoia 88-75. Blackmon è immarcabile (27 punti), soprattutto dall’arco dove realizza 6 delle 9 triple di squadra. Per i toscani 20 punti di Petteway e 17 a testa per Salumu e Johnson. Bella lotta al PalaLeonessa dove la Germani riesce a piegare la Grissin Bon facendo la differenza nell’ultimo quarto. Decisivi Lansdowne (23 punti), Horton e Cain (15 punti ciascuno), il solito Johnson-Odom (22 pt) non basta a una Reggio Emilia che ha pagato soprattutto a rimbalzo (43 a 33). Domani si completa la giornata con le ultime 4 gare. Occhi puntati ovviamente sul PalaVerde per l’esordio di Ettore Messina sulla panchina di Milano: di fronte una fetta importante del suo passato, quella Treviso che e’ stata anche la sua ultima squadra in Italia, fino alla semifinale persa proprio contro l’ nel giugno 2005. In campo anche i campioni d’Italia in carica di Venezia, che debutteranno davanti al proprio pubblico contro Trieste, mentre Sassari, conquistata la Supercoppa, riparte dal parquet di Varese.Al PalaPentassuglia, infine, la sfida fra Brindisi e Cantù. (in collaborazione con Italpress)


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025
  • Volley

Europei femminili di sitting volley, ecco le 14 Azzurre scelte da D’Aniello

Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…

11 Luglio 2025
  • Volley

Stoytchev-Turchia, il retroscena della stampa serba era falso: la smentita della Federazione turca

Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…

11 Luglio 2025