MILANO – Al Mediolanum Forum, l’Olimpia Milano di Ettore Messina contro Efes in torna in campo a tre giorni dalla vittoria contro Maccabi, per la decima giornata della massima competizione europea di basket. L’Efes espugna il Forum 81-76 e si dimostra un avversario di altissimo livello per una gara giocata punto a punto e mai mollata da entrambe le squadre. Prima sconfitta casalinga per i meneghini, terza in totale nella competizione. Tuttavia, Milano comincia bene questa sfida difficile chiudendo il primo quarto avanti di uno: 17-16. Importanti anche per il morale dei ragazzi di Messina le due stoppate, prima di Biligha e poi di Brooks, che chiudono l’accesso del pitturato ai turchi. Nel secondo periodo, però, esce fuori anche l’Efes che chiude in vantaggio di due in un’autentica battaglia. Si continua a lottare punto a punto, infatti, anche nel terzo periodo dove, nonostante i progressi in termini di punti e personalità di Scola e Rodriguez, i turchi restano in vantaggio di due punti. Ultimo parziale, dunque, decisivo per entrambe le squadre: comincia bene l’Olimpia che con Mack, doppio tiro da due punti per lui in pochi secondi, si portano in vantaggio, ma i turchi non mollano. Si lotta fino alla sirena ed Efes si riporta in vantaggio, anche se Milano rimane agganciato grazie alla tripla di Nedovic ad un minuto dalla fine. Nonostante questo, grazie a due tiri liberi di Larkin nel finale, l’Efes è la prima squadra a vincere in casa dell’Olimpia con il match che si chiude 81-76. L’Efes sfrutta alla grande la propria precisione dalla lunetta e vola in testa alla classifica di Eurolega. L’Olimpia ha difettato nella continuità, più che in attacco o in difesa. Non bastano gli 11 punti di Sergio Rodriguez e i 10 di Vladimir Micov unici in doppia cifra. Efes trascinata al successo dai 17 punti di Shane Larkin e dai 14 di Tibor Pleiss.
La nuova giornata di Eurolega è stata aperta subito da una sorpresa. Zalgiris, infatti, perde in casa contro la Stella Rossa 59-61 e mette in fila la quarta sconfitta, mentre per gli ospiti e la prima vittoria dopo tre gare perse di fila. A seguire, invece, facile la vittoria dei greci dell’Olympiakos che espugnano il campo dell’Alba Berlino per 99-80 andando sopra di 17 già all’intervallo e limitandosi a gestire il vantaggio nella ripresa. Anche Valencia vince la propria gara, in casa, contro Khimki 89-84 essendo stata sempre avanti nel punteggio, ma avendo rischiato nell’ultimo periodo quando i russi si sono issati fino alla parità. Gli spagnoli, però, hanno tenuto bene la partita meritando la vittoria finale.
Jannik Sinner torna in campo per gli ottavi di finale dello US Open. Il numero 1 al mondo affronta il…
Determinazione e grande volontà. Volti sorridenti ed abbronzati, figli dell’estate, ma anche fisici tirati, segnale di un gruppo che ha…
La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…
Si parte. Il Belluno Volley ha mosso il primo passo nella stagione 2025-2026: la quinta in Serie A3 Credem Banca.…
Musetti è reduce dalla vittoria contro Cobolli al terzo turno, nel derby azzurro. La testa di serie numero 10 aveva…