Olimpia, ecco Rodriguez: “Messina sa far funzionare le cose”

MILANO – Sergio Rogriguez, ex playmaker del Real Madrid, nuovo rinforzo dell’organico dell’Olimpia, ha spiegato le motivazioni del suo trasferimento nella squadra di Ettore Messina: “Sono all’Olimpia per portare qui la cultura del vincere. Ogni trofeo è sempre un obiettivo. Giocare ancora per lui dopo l’esperienza al Real Madrid è una grande opportunità per me, è un coach eccezionale e saprà costruire una squadra importante e trovare presto la giusta chimica: io sono un giocatore molto offensivo, lui un allenatore che predilige gli aspetti difensivi ma troveremo con gli allenamenti e il duro lavoro un modo di far funzionare le cose. Messina trova sempre un modo di far funzionare le cose”.

Messina, il motivo principale dell’arrivo di Rodriguez

Lo spagnolo trentatreenne non ha dubbi: l’approdo all’Olimpia è figlio dell’ottimo rapporto con Ettore Messina: “Come mi ha convinto a farmi lasciare il Cska? Vuole creare una mentalità vincente a Milano, non solo nel breve periodo, è stato un argomento importante. A questo punto della mia carriera l’idea di fare crescere una squadra a lunga scadenza è stimolante. L’obiettivo è quello di creare una continuità e una stabilità, Messina mi ha motivato con le sue parole. È importante conoscere la strada da percorrere per vincere e metterò a disposizione del gruppo la mia esperienza. Il valore di questa squadra si vedrà nei momenti duri e nella capacità di reagire alle difficoltà”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Yuasa a Cisterna per provare a sbloccarsi

Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025