Olimpia, ecco Rodriguez: “Messina sa far funzionare le cose”

MILANO – Sergio Rogriguez, ex playmaker del Real Madrid, nuovo rinforzo dell’organico dell’Olimpia, ha spiegato le motivazioni del suo trasferimento nella squadra di Ettore Messina: “Sono all’Olimpia per portare qui la cultura del vincere. Ogni trofeo è sempre un obiettivo. Giocare ancora per lui dopo l’esperienza al Real Madrid è una grande opportunità per me, è un coach eccezionale e saprà costruire una squadra importante e trovare presto la giusta chimica: io sono un giocatore molto offensivo, lui un allenatore che predilige gli aspetti difensivi ma troveremo con gli allenamenti e il duro lavoro un modo di far funzionare le cose. Messina trova sempre un modo di far funzionare le cose”.

Messina, il motivo principale dell’arrivo di Rodriguez

Lo spagnolo trentatreenne non ha dubbi: l’approdo all’Olimpia è figlio dell’ottimo rapporto con Ettore Messina: “Come mi ha convinto a farmi lasciare il Cska? Vuole creare una mentalità vincente a Milano, non solo nel breve periodo, è stato un argomento importante. A questo punto della mia carriera l’idea di fare crescere una squadra a lunga scadenza è stimolante. L’obiettivo è quello di creare una continuità e una stabilità, Messina mi ha motivato con le sue parole. È importante conoscere la strada da percorrere per vincere e metterò a disposizione del gruppo la mia esperienza. Il valore di questa squadra si vedrà nei momenti duri e nella capacità di reagire alle difficoltà”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Mondiali U21, 18 punti per Mati contro Cuba e Italia in semifinale

Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…

29 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21, è semifinale per Luca Loreti e la Nazionale.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primi giorni di lavoro per la ErmGroup Altotevere

Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Iniziano gli allenamenti congiunti per i Block Devils!

 Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…

29 Agosto 2025
  • Volley

Avis sarà jersey partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…

29 Agosto 2025