ROMA – Notte di sorprese in Nba, con i Miami Heat che cedono agli incerottati Washington Wizards e gli Orlando Magic che fanno lo stesso contro gli Atlanta Hawks privi di Trae Young. Milwaukee ritrova Antetokounmpo e batte nettamente Chicago, Minnesota stende Brooklyn dopo un supplementare, tutto facile per Utah contro Detroit mentre Phoenix si impone punto a punto su Portland.
I Milwaukee Bucks restano saldamente in testa alla Eastern Conference dopo aver battuto comodamente i Chicago Bulls (123-102). Antetekounmpo torna in rotazione in seguito a due turni di stop per un problema alla schiena e mette insieme una notte da 23 punti e 10 rimbalzi, supportato dal solito Middleton (25 punti) e da una resistenza dei Bulls tutt’altro che memorabile, con la partita chiusa già a fine terzo quarto. Il record di Milwaukee è ora 30-5. Miami scivola a sorpresa in casa di Washington (105-123), nonostante le assenze di Beal, Bryant, Hachimura, Wagner e del lungodegente Wall per i Wizards. Mahinmi piazza un career-high da 25 punti, seguito dagli exploit di Mathews (28) e di McRae (29). Una doccia gelata per gli Heat, che avevano iniziato il match con un primo quarto da 39 punti e sono finiti risucchiati dalla difesa di Washington. Dopo un tempo giocato alla pari, Utah accelera nella ripresa e spazza via Detroit, tenuta a soli 81 punti. Jazz a quota 104, trascinati dal duo Mitchell-Bogdanovic da 40 punti complessivi e dall’impatto sotto i due ferri di Gobert (13 punti e 19 rimbalzi). Atlanta sorprende Orlando 101-93 grazie ai 21 punti dalla panchina di Goodwin – ancora fuori Trae Young per il problema alla caviglia – mentre Phoenix ha bisogno dell’ultimo quarto per ribaltare il punteggio con i Portland Trail Blazers: 122-116 il finale, show di Booker (33 punti) e Oubre (29), armati da un Ricky Rubio da 18 punti e 13 assist. Minnesota stende Brooklyn al supplementare (122-15) pur essendo ancora senza Towns e Wiggins: salgono in cattedra Napier (24 punti), il rookie Culver (21 punti, anche se con 21 tiri) e il lungo Dieng (11 e 20 rimbalzi), con i Nets aggrappati quasi esclusivamente a Dinwiddie (36 punti) visto che Irving e LeVert sono ancora ai box.
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…
Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…