NBA, tegola Lakers: si ferma anche Lonzo Ball. Out 4-6 settimane

LOS ANGELES – Continua il momento no per i Los Angeles Lakers. , ma la squadra di coach Walton è anche priva dei suoi due giocatori più rappresentativi: LeBron James e Rajon Rondo. Adesso, nell’infermeria gialloviola, va ad aggiugnersi anche Lonzo Ball.

CAVIGLIA DOLORANTE – Nella sfida contro gli Houston RocketsLonzo Ball si è scontrato con James Ennis III e ha subito una brutta storta al piede sinistro. Già a novembre, il playmaker aveva riscontrato dei problemi nello stesso punto della caviglia. Al Toyota Center non è riuscito ad abbandonare il campo sulle sue gambe, ma è stato accompagnato fuori dal parquet a spalla. Il dolore si è acutizzato nelle ore successive e, una volta tornato in California per effettuare altri esami, gli accertamenti hanno verificato la parziale rottura del legamento. I tempi di recupero vanno dalle quattro alle sei settimane.

I DUE BIG – Non è il momento migliore per i Los Angeles Lakers, già privi di LeBron James Rajon Rondo. Inoltre, Lonzo Ball è costretto a fermarsi nel momento forse più positivo della sua stagione. Date le assenze del Re e dell’ex Celtics, il numero 2 aveva in mano le chiavi del gioco. Adesso coach Walton deve sperare nel rientro dei suoi due giocatori più rappresentativi, anche se non è stata resa nota una data precisa per il loro rientro.

CONTRO CURRY E KD – La prossima sfida per i Los Angeles Lakers è quella contro i Golden State Warriors, prevista per il Martin Luther King Day. Per il secondo incontro della stagione tra i campioni NBA e i gialloviola, i Lakers potrebbero ritrovare sia Rondo che LeBron, ma non c’è ancora nulla di certo. Intanto coach Walton, per necessità, ha richiamato Alex Caruso dalla squadra di G-League. La sfortuna continua ad abbattersi sui Los Angeles Lakers.

Articoli recenti

  • Basket

La Luiss Basket vince nel derby capitolino

In un match dalla bella atmosfera esce vincitrice la Luiss contro la Virtus GVM Roma 1960 con la perla nel…

21 Dicembre 2025
  • Tennis

Kyrgios riceve una wild card per l’ATP 250 Brisbane

“Box-office returns 🍿 Wildcard unlocked: Nick Kyrgios”. Così le pagine social ufficiali dell’ATP 250 di Brisbane comunicano che il discusso talento…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Nasce l’ATP Store: dal 2026 un nuovo hub globale per il merchandising ufficiale del tennis

L’ATP ha annunciato il lancio ufficiale dell’ATP Store, una nuova piattaforma globale di e-commerce interamente dedicata al mondo del tennis.…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Cameron Norrie sul calendario ATP: “Non sei obbligato a giocare tutto, la gestione dipende da ciascun tennista”

Dopo una stagione fatta di alti e bassi, Cameron Norrie è riuscito a rimettere in carreggiata il proprio 2025 nella…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Chi è il GOAT? I giovani delle Next Gen ATP Finals si dividono tra Nadal, Federer e Djokovic

Il dibattito sul GOAT del tennis sembra destinato a non avere mai una fine. Con Roger Federer e Rafael Nadal…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

WTA 500 Brisbane, WTA 250 Auckland e WTA 125 Canberra: Entry list Qualificazioni. Due azzurre presenti

🇦🇺 WTA 500 Brisbane Italiane presenti ❌ Nessuna italiana iscritta quali 🇳🇿 WTA 250 Auckland Italiane presenti ❌ Nessuna italiana…

20 Dicembre 2025