DALLAS (USA) – Fermare Steph Curry è un compito molto difficile: farlo quando è in serata è quasi impossibile. Ne sanno qualcosa i Dallas Mavericks, . 48 punti per il playmaker in maglia numero 30 e terzo posto nella classifica all-time dei tiratori da tre punti consolidato.
RAY E REGGIE – Dopo aver conquistato il gradino più basso del podio, scalzando Jason Terry, per Steph Curry è iniziata la corsa alle prime due posizioni occupate da Ray Allen e Reggie Miller. Il primo ha realizzato 2.973 triple in 1.300 partite in NBA, il secondo 2.560 in 1.389. Entrambi sanno che verranno superati con molta probabilità, perché Curry è salito a quota 2.296, ma ha giocato solo 657 partite, ha ancora gran parte della carriera davanti a sé e un contratto che, al momento, scadrà nel 2022.
NUMERI – Cifre da capogiro, quelle di Steph. Sarà il re del tiro da tre punti? Difficile che non accada. Reggie Miller è già pronto a lasciargli il secondo posto: “Non vedo l’ora di essere presente quando mi supererai”, ha commentato l’ex Indiana Pacers su Twitter. Curry, d’altro canto, ha già in mente cosa fare quando questo succederà: “Prenderò il pallone con cui batterò il record e lo farò firmare da Reggie e da Ray: erano i miei punti di riferimento quando ero bambino e leggere il mio nome accanto al loro è un onore”.
PRIMI CINQUE POSTI – Al momento, in testa alla classifica all-time per tiri da tre punti c’è Ray Allen, che ha chiuso la carriera con 2.973 triple. Al secondo posto Reggie Miller, con 2.560. Ora Steph Curry è salito a 2.296 e con molta probabilità sarà il primo a sfondare il muro delle 3.000, magari anche delle 4.000. Jason Terry scende in quarta posizione, fermo a 2.282. Chiude Kyle Korver, quinto a 2.280.
Sascha Zverev torna in semifinale in Canada dopo otto anni. Il tedesco, numero 1 del seeding, batte in rimonta il…
Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…
Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…
Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…
Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…
Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…