NBA, San Antonio Spurs travolti da Golden State. Milwaukee continua a vincere

TORINO – Nella notte NBA i Milwaukee Bucks battono i Washington Wizards e il record della franchigia per punti segnati nel solo primo tempo: 85. I Golden State Warriors travolgono i San Antonio Spurs di Marco Belinelli. I Dallas Mavericks vincono contro Charlotte grazie alla terza tripla doppia in carriera di Luka Doncic 

RECORD PER I BUCKSMilwaukee è la prima squadra dell’NBA . La squadra di coach Budenholzer segna 50 punti nel primo quarto, 85 totali prima dell’intevallo e straccia i Washington Wizards e raccoglie il quinto successo consecutivo, merito della precisione a canestro (60% dal campo) e dei tiri da tre punti (63% da dietro l’arco). Giannis Antetokounmpo segna il suo massimo stagionale: 43 punti con 17/21 dal campo e addirittura un 3/3 dal perimetro). I Milwaukee Bucks vincono 148-129 e raccolgono la quinta vittoria consecutiva.

SPURS KO  Gregg Popovich non vuole lasciare punti di riferimento per un’eventuale serie di playoff e si presenta alla sfida con i Golden State Warriors senza i suoi giocatori migliori: DeMar DeRozan e LaMarcus Aldridge. In quintetto base parte Marco Belinelli: l’azzurro mette a referto 9 punti in 24 minuti, ma non basta ai texani: nel terzo quarto la squadra di Steve Kerr firma 49 punti e lo strappo non si ricuce. Klay Thompson non sbaglia praticamente nulla (26 punti con 11/13 dal campo), Kevin Durant sfiora la tripla doppia e Steph Curry si ferma a quota 19. Per i San Antonio Spurs arriva una sconfitta memorabile: 141-102. 

LE ALTRE PARTITE – Brooklyn Nets-Denver Nuggets 135-130, Chicago Bulls-New Orleans Pelicans 120-125, Dallas Mavericks-Charlotte Hornets 99-93, Utah Jazz-Phoenix Suns 116-88, Sacramento Kings-Houston Rockets 101-127. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Universiadi femminili, Azzurre d’oro! In finale dominato anche il Giappone

Semplicemente imbattibili. La Nazionale femminile ha chiuso in trionfo le Universiadi 2025 di Berlino, superando in finale il Giappone con il punteggio di 3-1…

23 Luglio 2025
  • Volley

Italia, sarà la Polonia la tua avversaria in semifinale: Cina superata al tiebreak

L’avversaria dell’Italia di Velasco in semifinale di VNL femminile sarà la Polonia di Lavarini che nel secondo quarto di finale…

23 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Washington, Arnaldi agli ottavi: Sonego battuto in due set

Il derby azzurro di Washington sorride a Matteo Arnaldi. Il ligure è negli ottavi di finale dell'Atp 500 americano grazie…

23 Luglio 2025
  • Volley

Yuasa Battery, grande successo per l’esibizione alla Nitro Beach Cup

RAPAGNANO – Una serata di grande divertimento ma in cui le note tecniche non sono affatto mancate. Era molto attesa…

23 Luglio 2025
  • Volley

Il libero Piccinelli ha già iniziato ad allenarsi: “Darò il massimo”

Il pallavolista: “Credo fortemente in questo nuovo progetto toscano, sono felice di essere qui” Il libero Alessandro Piccinelli ha sposato…

23 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Milan trionfa nella 17^ tappa: “Successo dell’intera squadra”

Il velocista della Lidl Trek, maglia verde della 'Grande Boucle', oggi è stato più forte anche della pioggia e sul…

23 Luglio 2025