TORINO – Russel Westbrook fa meglio di Wilt Chamberlain e spesso questo equivale a riscrivere la storia. Il compianto centro degli anni ‘60 è il detentore di innumerevoli record NBA, ma da questa notte è stato superato dal playmaker degli Oklahoma City Thunder per quanto riguarda le triple doppie consecutive.
WESTBROOK DIECI DI FILA – Russell Westbrook, nelle ultime dieci partite, ha sempre superato quota 10 punti, 10 assist e 10 rimbalzi. A oltre 50 anni di distanza, il playmaker di Oklahoma City, riscrive il record ottenuto da Wilt Chamberlain nel 1968. Decisiva per superare ‘The Big Dipper’ è stata la gara di questa notte in cui .
PANE QUOTIDIANO – Per Russell Westbrook mettere a referto una tripla doppia è un gioco da ragazzi, una seconda natura: fino a questo momento della stagione ne ha fatte registrare 23 e OKC ha un record di 17 vinte e 6 perse. In totale, in carriera, per ora, sono 127. È diventato il terzo più veloce di sempre a superare quota 100, ottenendo questo risultato lo scorso marzo ad Atlanta alla sua partita NBA numero 736: dietro solo a due leggende come Oscar Robertson (277 partite) e Magic Johnson (656).
INTERE STAGIONI – Russell Westbrook ha ottenuto una tripla doppia di media nella stagione 2016-17: 31.6 punti, 10.7 rimbalzi e 10.4 assist. Non succedeva dal 1961-62, dai tempi di Oscar Robertson che qualcuno ottenesse questo incredibile risultato, che gli è valso il titolo di MVP della Regular season. L’anno seguento, però, Westbrook si è ripetuto: all’ultima giornata contro i Memphis Grizzlies, ha migliorato le sue medie raccogliendo 20 rimbalzi e sfornando 19 assist: diventando così l’unico giocatore della storia a ottenere due stagioni in tripla doppia consecutive.
“Nella partita, così come nella vita di ogni giorno, occorre prendere l’iniziativa, assumersi la responsabilità’, coinvolgersi. Mai restare fermi! Lo sport…
Fratelli e sorelle buona sera, il dovere del conclave era quello di dare un vescovo a Roma. I miei fratelli…
Il Tour of the Alps inizia con buone notizie per il ciclismo azzurro: a vincere la prima tappa è stato…
Dopo gli Atp 500 di Barcellona e di Monaco di Baviera, il tennis fa tappa a Madrid per il secondo…
Il cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco Il Presidente Massimo Righi, il Consiglio di Amministrazione, tutti i Club e…
Modena Volley si unisce al dolore per la scomparsa di Papa Francesco, un uomo di fede, umiltà e dialogo che…