TORINO – L’NBA prosegue verso i playoff, ma senza più la possibilità di fare scambi. La grande attesa dei Los Angeles Lakers per l’arrivo di Anthony Davis è svanita: . Forse anche per questo i californiani sono arrivati al TD Garden di Boston con grande voglia di riscatto, non solo per la . Una partita decisa solo all’ultimo secondo e dalla legge dell’ex: a punire i Celtics è Rajon Rondo.
VITTORIA FONDAMENTALE – Boston Celtics contro Los Angeles Lakers è la sfida tra le due franchigie più vincenti di sempre, le grandi rivali del basket NBA. LeBron James ritrova il suo vecchio compagno di squadra Kyrie Irving e i due danno vita a un duello a distanza: ad ogni canestro di Kyrie risponde LeBron. Dopo l’intervallo i Lakers recuperano i nove punti di svantaggio e segnano 42 punti nel solo terzo quarto. Quando arrivano gli ultimi due minuti di gioco è ancora tutto in bilico: i Celtics sono sopra di un punto e l’ultimo possesso è in mano a Brandon Ingram, ma Al Horford rispedisce al mittente il tentativo di sottomano. Il più rapido a raccogliere il rimbalzo è l’ex di giornata: Rajon Rondo. Il playmaker prende e spara, trova il fondo della retina e in quel momento suona la sirena. Per i Los Angeles Lakers è un trionfo, la partita finisce 128-129. Tripla doppia per LeBron James da 28 punti, 12 rimbalzi e 12 assist, ma tutti gli occhi sono puntati sul grande protagonista della serata: Rajon Rondo, che nonostante tutto ringrazia il suo vecchio pubblico del TD Garden per l’affetto dimostrato in questi anni.
GLI ITALIANI – Nella serata del buzzer beater di Rajon Rondo, la notizia è quella del rientro in campo di Danilo Gallinari. Dopo tre settimane di stop, l’azzurro torna sul parquet NBA, ma non riesce ad essere decisivo per i Los Angeles Clippers, sconfitti dagli Indiana Pacers. Per il Gallo dodici punti in 20 minuti, ma il risultato è 116-92. Marco Belinelli e i San Antonio Spurs fanno visita ai Portland Trail Blazers, ma a differenza dell’ultima partita con i Golden State Warriors, l’italiano non parte nel quintetto titolare. Gioca 25 minuti, segna otto punti e raccoglie cinque rimbalzi. I texani, però, non evitano la sconfitta: finisce 127-118 per Portland.
GLI ALTRI RISULTATI – Indiana Pacers-Los Angeles Clippers 116-92, Orlando Magic-Minnesota Timberwolves 122-112, Atlanta Hawks-Toronto Raptors 101-119, Oklahoma City Thunder-Memphis Grizzlies 117-95, Portland Trail Blazers-San Antonio Spurs 127-118
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…
Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…
Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…