NBA, Rondo sulla sirena: i Lakers vincono a Boston. Danilo Gallinari torna in campo

TORINO – L’NBA prosegue verso i playoff, ma senza più la possibilità di fare scambi. La grande attesa dei Los Angeles Lakers per l’arrivo di Anthony Davis è svanita: . Forse anche per questo i californiani sono arrivati al TD Garden di Boston con grande voglia di riscatto, non solo per la . Una partita decisa solo all’ultimo secondo e dalla legge dell’ex: a punire i Celtics è Rajon Rondo

VITTORIA FONDAMENTALEBoston Celtics contro Los Angeles Lakers è la sfida tra le due franchigie più vincenti di sempre, le grandi rivali del basket NBA. LeBron James ritrova il suo vecchio compagno di squadra Kyrie Irving e i due danno vita a un duello a distanza: ad ogni canestro di Kyrie risponde LeBron. Dopo l’intervallo i Lakers recuperano i nove punti di svantaggio e segnano 42 punti nel solo terzo quarto. Quando arrivano gli ultimi due minuti di gioco è ancora tutto in bilico: i Celtics sono sopra di un punto e l’ultimo possesso è in mano a Brandon Ingram, ma Al Horford rispedisce al mittente il tentativo di sottomano. Il più rapido a raccogliere il rimbalzo è l’ex di giornata: Rajon Rondo. Il playmaker prende e spara, trova il fondo della retina e in quel momento suona la sirena. Per i Los Angeles Lakers è un trionfo, la partita finisce 128-129. Tripla doppia per LeBron James da 28 punti, 12 rimbalzi e 12 assist, ma tutti gli occhi sono puntati sul grande protagonista della serata: Rajon Rondo, che nonostante tutto ringrazia il suo vecchio pubblico del TD Garden per l’affetto dimostrato in questi anni. 

GLI ITALIANI – Nella serata del buzzer beater di Rajon Rondo, la notizia è quella del rientro in campo di Danilo Gallinari. Dopo tre settimane di stop, l’azzurro torna sul parquet NBA, ma non riesce ad essere decisivo per i Los Angeles Clippers, sconfitti dagli Indiana Pacers. Per il Gallo dodici punti in 20 minuti, ma il risultato è 116-92. Marco Belinelli e i San Antonio Spurs fanno visita ai Portland Trail Blazers, ma a differenza dell’ultima partita con i Golden State Warriors, l’italiano non parte nel quintetto titolare. Gioca 25 minuti, segna otto punti e raccoglie cinque rimbalzi. I texani, però, non evitano la sconfitta: finisce 127-118 per Portland.

GLI ALTRI RISULTATI – Indiana Pacers-Los Angeles Clippers 116-92, Orlando Magic-Minnesota Timberwolves 122-112, Atlanta Hawks-Toronto Raptors 101-119, Oklahoma City Thunder-Memphis Grizzlies 117-95, Portland Trail Blazers-San Antonio Spurs 127-118 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Monte-Carlo, i risultati di oggi: Davidovich Fokina in semifinale

Davidovich Fokina è il primo semifinalista del Masters 1000 di Monte-Carlo. Lo spagnolo ha sconfitto l'australiano Alexei Popyrin (n. 27 del ranking…

11 Aprile 2025
  • Motori

Moto GP, in Qatar torna Martin e Bagnaia sfida i fratelli Marquez 

Il ritorno di Jorge Martin, la sfida in famiglia dei fratelli Marquez e la voglia di rivincita di Pecco Bagnaia…

11 Aprile 2025
  • Volley

Aversa a Porto Viro per la Coppa. Garnica: “Bello ritornare a casa”

Poche ore separano la Evolution Green Aversa dalla partenza verso Porto Viro dove si giocherà Gara 2 degli ottavi di…

11 Aprile 2025
  • Volley

Finisce per MO.RE Volley l’esperienza nella Del Monte Boy League

Finisce per MO.RE Volley l’esperienza in Boy League, mentre la Junior League vince ancora contro Porto Viro e passa il…

11 Aprile 2025
  • Volley

Padova torna alla Kioene Arena: domenica la sfida con Grottazzolina

Dopo l’esordio nella seconda fase del Campionato a Modena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare di fronte al…

11 Aprile 2025
  • Volley

Settore Giovanile – Intervista Tommaso Manelli, coach Serie D e U17

Prosegue senza sosta la stagione del Settore Giovanile di Modena Volley, a fare il punto della situazione in casa gialloblù…

11 Aprile 2025