NBA, Rising Star Challenge: Kye Kuzma è l'MVP, delude Luka Doncic

TORINO – Il Rising Star Challenge è l’antipasto dell’All-Star Weekend. Due squadre formate dai giocatori al primo e al secondo anno dell’NBA: da una parte il Team USA, dall’altra il resto del mondo. Dopo due anni di digiuno tornano a vincere gli statunitensi, guidati da Kyle Kuzma. Il talento dei Los Angeles Lakers è stato eletto MVP della partita, grazie ai suoi 35 punti. 

TEAM USA VS WORLD TEAM – 15/27 dal campo per Kyle Kuzma e un premio di MVP meritato, anche se Trae Young (25 punti, 7 rimbalzi e 10 assist con 6/11 dall’arco) ha insidiato il talento dei Lakers per la corsa al migliore in campo. Per la vittoria del Team USA sono serviti anche i 30 punti di Jayson Tatum: dall’altra parte, invece, ha deluso Luka Doncic. Solo 13 punti e 9 assist per lo sloveno, il migliore del World Team è stato Ben Simmons, capace di mettere a referto 28 punti senza neanche tentare una tripla. Lauri Markkanen ne firma 21 e Deandre AytonShai Gilgeous-Alexander Bogdan Bogdanovic firmano 15 punti a testa, con l’ultimo dei tre che segna solo da dietro l’arco. 

LE PAROLE DI KUZMA – Al termine della partita, dopo aver ricevuto il premio di MVP, Kyle Kuzma ha parlato ai giornalisti: “Il mio obiettivo è diventare un All-Star. So di potercela fare, è uno degli obiettivi della mia carriera, un sogno che ho fin da quando ero bambino. Con l’allenamento e il duro lavoro in palestra, i miglioramenti arrivano sicuramente. Per me è stato importante poter vedere da vicino alcuni leader e ispirarmi a loro: sento di essere cresciuto molto soprattutto in questo aspetto, nella mia leadership. Non voglio sembrare poco modesto, ma questi miei miglioramenti, questa mia crescita, non mi sorprendono. So quanto lavoro duro e ho sempre avuto tanta fiducia in me stesso”. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025
  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, domani alle 15.30 l’Italia affronta il Belgio

Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…

15 Settembre 2025