TORINO – C’è un nuovo record nella NBA: Russell Westbrook firma dieci triple doppie consecutive e supera una leggenda come Wilt Chamberlain. OKC vince anche grazie ai 47 punti di Paul George, Kawhi Leonard e i Toronto Raptors superano i Brooklyn Nets a 4’’ dallo scadere. Perdono i Los Angeles Clippers di Danilo Gallinari, mentre James Harden continua a segnare almeno trenta punti: trentesima partita consecutiva.
WESTBROOK RECORD – Dal primo canestro messo a referto da Paul George, si capisce che è una serata diversa per OKC: l’ex Indiana Pacers firma una tripla doppia con 47 punti, 12 rimbalzi e 10 assist, ma non è l’unico dei Thunder a raggiungere tale obiettivo. Russell Westbrook ottiene 21 punti, 14 rimbalzi e 11 assist, per la decima partita consecutiva trova una tripla doppia e riscrive la storia dell’NBA. Il record apparteneva dal 1968 a Wilt Chamberlain, da oggi in poi è proprietà del numero 0 degli Oklahoma City Thunder, che schiacciano Portland 120-111.
ANCORA HARDEN – Wilt Chamberlain detiene un altro record: a segno con almeno trenta punti per 65 gare consecutive. Sembra irraggiungibile e probabilmente lo sarà, ma James Harden, dopo questa notte, è salito a quota trenta partite di fila con un trentello messo a referto. A farne le spese sono stati i Dallas Mavericks di Luka Doncic: lo sloveno sfiora la tripla doppia, firma 21 punti, 10 rimbalzi e 8 assist, ma non basta ai texani, che crollano sotto i tiri da tre del ‘Barba’ e dai tiri in ritmo dell’attacco dei Rockets, orchestrati da Chris Paul. Il playmaker sale all’ottavo posto nella classifica all time degli assistman dell’NBA, superando Gary Payton.
GLI ALTRI RISULTATI – Cleveland Cavaliers-New York Knicks 107-104, Indiana Pacers-Charlotte Hornets 99-90, Detroit Pistons-Washington Wizards 121-112, Toronto Raptors-Brooklyn Nets 127-125, , Minnesota Timberwolves-Los Angeles Clippers 130-120, OKC Thunder-Portland Trail Blazers 120-111, Houston Rockets-Dallas Mavericks 120-104, Denver Nuggets-Miami Heat 103-87.
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…
Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…
Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…
Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…