NBA, OKC perde con New Orleans nonostante super Westbrook. Bene Orlando e New York

TORINO – Arriva il weekend delle All-Star, l’NBA va in vacanza per una settimana. Prima che le stelle della Lega diano spettacolo sul parquet di Charlotte, si sono giocate le ultime tre partite in programma prima della sosta: Oklahoma City ThunderNew Orleans Pelicans, Atlanta HawksNew York Knicks e Orlando MagicCharlotte Hornets.

WESTBROOK NON BASTA  , il numero 0 dei Thunder ha raccolto la sua undicesima tripla doppia consecutiva. Questa volta, però, non è servita a Oklahoma per battere i New Orleans PelicansWestbrook mette a referto un totale di 44 punti, 14 rimbalzi e 11 assist: dodicesima tripla doppia in carriera con almeno 40 punti, raggiunge Harden al secondo posto all-time. Alla serata dei Thunder si aggiungono i 28 punti, 7 rimbalzi e 6 assist di Paul George, ma alla fine il risultato premia i Pelicans. Julius Randle (33 punti e 11 rimbalzi) e Jrue Holiday (32 punti e sette assist) trascinano l’attacco: Anthony Davis gioca nonostante i problemi con la società, segna 14 punti nel primo tempo e poi è costretto a uscire per infortunio. Alla sirena il risultato è 131-122 per New Orleans.

GLI ALTRI RISULTATI – Nessun problema per gli Orlando Magic, che spazzano via Charlotte e tornano a vincere contro gli Hornets dopo oltre tre anni. Quinto successo in fila per la franchigia della Florida, che affida l’attacco a Terrence Ross e a Nikola Vucevic. Il primo segna 21 punti, l’altro mette a referto una doppia doppia con 17 punti e 11 rimbalzi: 127-89 il risultato finale. New York torna a sorridere dopo un inizio di 2019 catastrofico. I Knicks trovano la seconda vittoria dall’inizio dell’anno e interrompono una striscia di 18 sconfitte consecutive. Guida la squadra di coach Fitzdale il talento di Dennis Smith Jr., che segna 19 punti e crea il solco con gli Atlanta Hawks. Inutile la doppia doppia di Trae Young, che chiude con 16 punti e 11 assist. Alla Philips Arena finisce 91-106. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025