NBA, Miami si arrende a Houston e ai 58 punti di Harden. Orlando batte Golden State

TORINO – I Golden State Warriors cadono ancora: dopo la sconfitta con i Miami Heat arriva quella contro gli Orland Magic. James Harden prende per mano gli Houston Rockets e li guida alla rimonta contro i Miami, che non riescono a replicare la grande prestazione di 24 ore prima contro i campioni in carica: colpa, soprattutto, dei 58 punti firmati dal Barba. Dopo undici anni Philadelphia torna a vincere sul campo degli Oklahoma City Thunder.

SUPER BARBA – La sfida tra Houston Miami inizia con Chris Paul che si presenta al Toyota Center con la maglia di Dwyane Wade e finisce con i due numeri 3 che si scambiano la canotta al centro del campo. Winslow firma 19 punti, 7 rimbalzi e 8 assist, ma non bastano agli Heat. Dall’altra parte c’è l’immarcabile James Harden: 58 punti 7 rimbalzi e 10 assist per una serata da incorniciare, nella quale prende per mano i Rockets e li guida fino al 121-118. 

ALTRO KO – I Golden State Warriors, forse ancoar scioccati per la tripla allo scadere di Wade di 24 ore prima, raccolgono il secondo ko consecutivo. Eppure sembrava una partita in controllo per i la squadra di Steve Kerr, capace di fare il vuoto nel solito terzo quarto con un parziale di 30-11 grazie a uno Steph Curry da 33 punti. Aaron Gordon, però, guida i Magic alla riscossa: 9/15 dal campo e un ultimo periodo nel quale Orlando rifila un parziale di 12-2. Finisce 103-96 per i Magic. 

FINALMENTE 76ERS – Oklahoma City senza Paul GeorgePhiladelphia senza Joel Embiid. Come al solito è Westbrook contro tutti: 23 punti, 11 rimbalzi e 11 assist, ma l’ennesima tripla doppia non basta ai Thunder per battere i 76ers. Thobias Harris ne mette a referto 32 e Ben Simmons firma 13 punti, 11 rimbalzi e 11 assist. I due trascinano Philadelphia alla prima vittoria sul campo di OKC dopo undici anni: 104-108. 

LE ALTRE PARTITE – Indiana Pacers-Minnesota Timberwolves 122-115, New York Knicks-Cleveland Cavaliers 118-125, Denver Nuggets-Utah Jazz 104-111. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, Milan vince la tappa di Andora, Pogacar in maglia rosa

Dopo il secondo posto di ieri, Jonathan Milan trionfa nell'arrivo di Andora in Liguria e diventa il nuovo padrone della…

7 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Roma, i risultati delle qualificazioni: Passaro nel main draw

Francesco Passaro si è qualificato per il main draw degli Internazionali d'Italia. L'azzurro n.240 ATP ha superato nell'ultimo turno delle…

7 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia A2, al via la prevendita per la Final Four

Del Monte® Coppa Italia A2Al via la prevendita dei biglietti per la Final Four a Cuneo l’11 e 12 maggio…

7 Maggio 2024
  • Tennis

Sinner, messaggio social: “Non è mai una strada dritta. Torneremo più forti”

Jannik Sinner è tornato a comunicare via social dopo il forfait agli Internazionali d'Italia: "Non è mai una strada dritta.…

7 Maggio 2024
  • Volley

Romano Giannini resta alla Lube in veste di secondo allenatore

Dopo un memorabile rush finale di SuperLega Credem Banca da head coach della Cucine Lube Civitanova, con trionfo nei Play Off 5° Posto grazie a…

7 Maggio 2024
  • Volley

Davide Candellaro, una storia che continua a Perugia

Il centrale veneto, uno degli elementi più esperti del gruppo bianconero, parla di una stagione fantastica e di come si…

7 Maggio 2024