NBA, Los Angeles Lakers ancora senza LeBron James: niente derby coi Clippers

TORINO – Il rientro di LeBron James è sempre più un’incognita. Il numero 23 dei Los Angeles Lakers è assente dal 26 dicembre, dalla sfida contro i Golden State Warriors: ha saltato finora 17 partite, il più lungo infortunio della sua carriera. Il problema, però, è che ancora non c’è certezza su quando potrà tornare in campo. 

NO CLIPPERS – Sembrava tutto pronto per il ritorno sul parquet del re nella delicata sfida contro i Los Angeles Clippers. I Lakers sono ancora in piena corsa play off, ma una sconfitta contro i cugini complicherebbe il cammino dei gialloviola verso la post season. Intanto coach Luke Walton ha parlato delle condizioni di LeBron James: Sta molto bene, si è allenato con il resto del gruppo, ma dati i tanti infortuni abbiamo fatto una sessione ridotta. Quello che era in programma è stato svolto, il suo fisico ha risposto al meglio”. Poi, però, prende la parola un addetto stampa dei Lakers e arriva la notizia: “LeBron James resterà fuori anche contro i Clippers”. La speranza, allora, è di rivedere il re all’Oracle Arena contro i Golden State Warriors, proprio sul parquet dove si è infortunato. Di certo, però, non c’è nulla. 

PERIODO NO – Tanti gli infortunati in casa Lakers: olte a LeBron James ci sono Lonzo BallJosh Hart e Kyle Kuzma. Quest’ultimo non dovrebbe saltare la sfida dello Staples Center contro i Clippers, ma è al centro delle voci di mercato per una per strappare ai Pelicans Anthony Davis. “Sto migliorando la mia condizione – ha dichiarato il numero zero -, per la prima volta in carriera sono in mezzo alle voci di mercato. So che in NBA funziona così, ma apprezzo che altre squadre mi seguano. Questo non mi crea alcun problema a scendere in campo”. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Basket

Milano, Bologna e non solo: ecco perché il prossimo campionato può rilanciare il basket italiano

Il basket italiano sta vivendo settimane entusiasmanti. Prima lo storico bronzo europeo della Nazionale femminile, tornata sul podio con una…

30 Luglio 2025
  • Volley

VNL: l’Italia di Balaso, Bottolo e Gargiulo approda alle Semifinali

Un trio di biancorossi in piena corsa alla fase conclusiva della Volleyball Nations League. Nella mattinata di oggi, i tre giocatori…

30 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025, l’Italia batte Cuba 3-1 e vola in Semifinale

Volleyball Nations League 2025L’Italia supera 3-1 Cuba e accede alle Semifinali. Sabato in campo contro la vincente di Francia –…

30 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp Cincinnati 2025: è il quarto forfait consecutivo

Arriva un altro forfait per Matteo Berrettini. L’azzurro purtroppo salterà anche il Masters 1000 di Cincinnati (torneo che potrete seguire…

30 Luglio 2025
  • Volley

Mercato B maschile, Riccardo Sala rinforza il reparto schiacciatori della Canottieri Ongina

La Canottieri Ongina – formazione piacentina di serie B maschile – completa il reparto schiacciatori con l’arrivo di Riccardo Sala.…

30 Luglio 2025
  • Volley

Mercato B maschile, Giovanni Incampo e Molfetta ancora insieme: “Ripartiamo con grande entusiasmo”

Colpo grosso per l’Indeco Molfetta che ufficializza la prima conferma nel reparto degli schiacciatori laterali con la firma di Giovanni…

30 Luglio 2025