Nba, Leonard guida i Clippers contro i Warriors: Ayton sospeso per 25 partite

TORINOSoltanto tre partite nel turno di questa notte in Nba e altrettante vittorie esterne. Il risultato più significativo è la sonante vittoria dei Los Angeles Clippers in casa dei Golden State Warriors. Sugli scudi l’ex Raptors, Kawhi Leonard, che ha iniziato alla grande la nuova stagione (21 punti e 9 assist). I Milwaukee Bucks sono andati a vincere a Houston, battendo i Rockets con il punteggio di 117-111 con una straordinaria gara del greco Giannis Antetocounmpo, autore di una tripla doppia (30punti, 13 rimbalzi e 11 assist) e uscito dal campo per falli 5 minuti prima della sirena. Il greco ha guidato i suoi alla vittoria in rimonta. Buon esordio con i Rockets per Russell Westbrook (24 punti e 16 rimbalzi) più in ombra quello di ‘barba’ James Harden, solo 14 punti e tanti errori. Infine successo degli Hawks di Atlanta contro i Detroit Piston per 117-100, con la sorprendente prova del 21enne Trae Young che firma ben 38 punti (oltre a 7 rimabalzi e 9 assist) dando un contributo notevole al successo estero dei suoi.

DeAndre Ayton positivo a un diuretico

È scoppiato intanto il caso DeAndre Ayton, nel 2018 prima scelta assoluta del draft: dopo essere stato trovato positivo a un diuretico, il lungo dei Phoenix Suns è stato sospeso per 25 partite: “Voglio scusarmi con la mia famiglia e con i Suns, con i miei compagni, i nostri tifosi e tutta la comunità di Phoenix.  È stato un errore involontario, ho introdotto nel mio corpo qualcosa di cui non ero completamente consapevole“. Il giocatore dovrà pagare anche una sanzione che in termini d’ingaggio gli costerà circa 2 milioni di dollari.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, a Palmi la quarta amichevole del precampionato

Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti, Macerata si prende il secondo posto

L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Si chiude 3-1 per gli ionici il test match di ritorno con Catania

Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…

4 Ottobre 2025