NBA, LeBron James vicino al rientro: sorridono i Los Angeles Lakers

LOS ANGELES (STATI UNITI D’AMERICA) – Tre ‘big match’ in programma per i Los Angeles Lakers: Oklahoma City Thunder e Houston Rockets in trasferta, . In una di queste partite, potrà rientrare (forse) LeBron James, assente da tre settimane per uno strappo inguinale.

11 PARTITE – La squadra di Luke Walton ha giocato 11 partite senza il proprio numero 23: quattro vittorie e sette sconfitte. Il Re, però, è pronto a tornare: le condizioni del tre volte campione NBA verranno rivalutate dallo staff medico dei Los Angeles Lakers nelle prossime ore e le probabilità di rivederlo in campo aumentano. LeBron James, anche se non ha ancora completato un allenamento con la squadra e non è nelle condizioni di correre su e giù per il campo, ha l’ansia di rientrare e dare una mano alla squadra. Per questo ha passato le ultime tre settimane facendo 4-5 ore al giorno riabilitazione. I riposini nella camera iperbarica documentati sul profilo Instagram ed esercizi per il fiato e sulla stabilizzazione muscolare: tutto questo per recuperare dal peggior infortunio della sua carriera.

LE PAROLERich Paul, agente di LeBron James, ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista a The Athletic: “La diagnosi era inizialmente di tre settimane, se alla fine di questo periodo il mio assistito potrà giocare, scenderà in campo. Stiamo gestendo l’infortunio come meglio ci riesce”. A queste, si aggiungono anche le parole di Luke Walton, sempre ottimista: “Penso che riceveremo buone notizie. LeBron James fa molto del suo lavoro quando non si allena con noi. Non so esattamente quanto stia correndo, ma vedo che è di buon umore. Con i prossimi test avremo nuove informazioni”. L’importante, per Walton e per tutti i Los Angeles Lakers, è che il Re eviti una ricaduta. C’è il rischio e sarebbe ancora peggio dell’infortunio.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

Tucani pronti a difendere la Coppa ItaliaTucani pronti a difendere la Coppa Italia
  • Volley

Tucani pronti a difendere la Coppa Italia

La Consoli Sferc Centrale verso la sua terza Finale Del Monte® Coppa Italia di A2. Sabato alle 18 difende il trofeo…

9 Maggio 2025
Rescissione contrattuale con Coach Alessandro MattiroliRescissione contrattuale con Coach Alessandro Mattiroli
  • Volley

Rescissione contrattuale con Coach Alessandro Mattiroli

La Società Libertas Brianza comunica che in questi giorni è stato risolto consensualmente il contratto che legava l’allenatore Alessandro Mattiroli…

9 Maggio 2025
Sinner-Navone all’Atp Roma, dove vedere in tv e streamingSinner-Navone all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming
  • Tennis

Sinner-Navone all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Manca sempre meno al ritorno in campo di Jannik Sinner. Il n. 1 del mondo, pronto al rientro dopo la…

9 Maggio 2025
  • Volley

La prima Italia della nuova stagione azzurra batte la Germania 3-1. Munarini MVP

Festa azzurra a Novara, all’esordio stagionale la nazionale femminile di Julio Velasco, impegnata al Pala Igor di Novara nel primo…

8 Maggio 2025
  • Volley

La Finale Scudetto si tinge d’azzurro: la terza con più italiani dal 2004-05

Spettacolo, emozioni forti ma anche risultati concreti del lavoro svolto dai Club e dai loro settori giovanili. La Finale Scudetto…

8 Maggio 2025
  • Volley

Marco Soncini: “Una stagione magica con la Domotek”

Marco Soncini, colonna della Domotek Volley Reggio Calabria, ripercorre con emozione una stagione indimenticabile, tra sacrifici, record di pubblico e…

8 Maggio 2025