LOS ANGELES (STATI UNITI D’AMERICA) – Tre ‘big match’ in programma per i Los Angeles Lakers: Oklahoma City Thunder e Houston Rockets in trasferta, . In una di queste partite, potrà rientrare (forse) LeBron James, assente da tre settimane per uno strappo inguinale.
11 PARTITE – La squadra di Luke Walton ha giocato 11 partite senza il proprio numero 23: quattro vittorie e sette sconfitte. Il Re, però, è pronto a tornare: le condizioni del tre volte campione NBA verranno rivalutate dallo staff medico dei Los Angeles Lakers nelle prossime ore e le probabilità di rivederlo in campo aumentano. LeBron James, anche se non ha ancora completato un allenamento con la squadra e non è nelle condizioni di correre su e giù per il campo, ha l’ansia di rientrare e dare una mano alla squadra. Per questo ha passato le ultime tre settimane facendo 4-5 ore al giorno riabilitazione. I riposini nella camera iperbarica documentati sul profilo Instagram ed esercizi per il fiato e sulla stabilizzazione muscolare: tutto questo per recuperare dal peggior infortunio della sua carriera.
LE PAROLE – Rich Paul, agente di LeBron James, ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista a The Athletic: “La diagnosi era inizialmente di tre settimane, se alla fine di questo periodo il mio assistito potrà giocare, scenderà in campo. Stiamo gestendo l’infortunio come meglio ci riesce”. A queste, si aggiungono anche le parole di Luke Walton, sempre ottimista: “Penso che riceveremo buone notizie. LeBron James fa molto del suo lavoro quando non si allena con noi. Non so esattamente quanto stia correndo, ma vedo che è di buon umore. Con i prossimi test avremo nuove informazioni”. L’importante, per Walton e per tutti i Los Angeles Lakers, è che il Re eviti una ricaduta. C’è il rischio e sarebbe ancora peggio dell’infortunio.
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…