NBA, LeBron James salta anche la sfida con Phoenix

LOS ANGELES – Le condizioni di LeBron James migliorano e il recupero del leader dei Los Angeles Lakers prosegue. Sulla data del rientro in campo ancora non c’è certezza, ma per la prima volta nell’ultimo mese il Re ha partecipato e concluso una sessione d’allenamento insieme al resto dei compagni di squadra.

PARLA IL COACH – L’allenatore gialloviola Luke Walton, ha parlato così di LeBron al termine dell’allenamento: “Vederlo di nuovo in campo con noi è stata una gioia per gli occhi“, poi aggiunge una battuta “sì, sa ancora giocare discretamente bene a pallacanestro, nel caso ve lo stesse domandando”. 

SENZA IL RE – Dieci sconfitte e cinque vittorie raccolte dai Los Angeles Lakers in assenza di LeBron James. La striscia si allunga a 16 partite, perché l’ex Cavs non prenderà parte neanche alla sfida contro i Phoenix Suns. Oltre al Re, coach Walton deve rinunciare anche a Josh Hart e a Lonzo Ball, il quale ha dichiarato: “È un anno in salita a causa di tutte queste assenze, ma l’obiettivo è quello di ricompattarci, tenere botta e ripartire forte dopo l’All-Star Weekend

RECORD NEGATIVO – per infortunio. Dal 2003 ad oggi, in una sola stagione aveva saltato al massimo 13 partite: quello di quest’annno si può definire senza problemi il peggior infortunio della carriera. Dopo i Suns, nel calendario dei Los Angeles Lakers ci sono i Philadelphia 76ers, poi il derby con i Clippers. La speranza è di vedere il Re in una di queste due gare.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Basket

Milano, Bologna e non solo: ecco perché il prossimo campionato può rilanciare il basket italiano

Il basket italiano sta vivendo settimane entusiasmanti. Prima lo storico bronzo europeo della Nazionale femminile, tornata sul podio con una…

30 Luglio 2025
  • Volley

VNL: l’Italia di Balaso, Bottolo e Gargiulo approda alle Semifinali

Un trio di biancorossi in piena corsa alla fase conclusiva della Volleyball Nations League. Nella mattinata di oggi, i tre giocatori…

30 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025, l’Italia batte Cuba 3-1 e vola in Semifinale

Volleyball Nations League 2025L’Italia supera 3-1 Cuba e accede alle Semifinali. Sabato in campo contro la vincente di Francia –…

30 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp Cincinnati 2025: è il quarto forfait consecutivo

Arriva un altro forfait per Matteo Berrettini. L’azzurro purtroppo salterà anche il Masters 1000 di Cincinnati (torneo che potrete seguire…

30 Luglio 2025
  • Volley

Mercato B maschile, Riccardo Sala rinforza il reparto schiacciatori della Canottieri Ongina

La Canottieri Ongina – formazione piacentina di serie B maschile – completa il reparto schiacciatori con l’arrivo di Riccardo Sala.…

30 Luglio 2025
  • Volley

Mercato B maschile, Giovanni Incampo e Molfetta ancora insieme: “Ripartiamo con grande entusiasmo”

Colpo grosso per l’Indeco Molfetta che ufficializza la prima conferma nel reparto degli schiacciatori laterali con la firma di Giovanni…

30 Luglio 2025