TORINO – A prendersi la scena nella notte Nba è senza dubbio . Il Prescelto sigla l’assist numero 9mila in carriera con un passaggio-touchdown a tutto campo per Anthony Davis. Ottavo giocatore di sempre a riuscirci e l’unico con anche almeno 9.000 rimbalzi catturati. Numeri che testimoniano la sua grandezza. In campo i portano a casa la vittoria contro Dallas (108-95), continuando il testa a testa nella West Conference con i Nuggets. Partita sottotono invece per lo sloveno Doncic (19 punti), che si toglie però la soddisfazione di salutare Kobe Bryant, presente a bordocampo. Nona vittoria in dieci gare per Denver che supera Sacramento per 120-115 grazie ai 19 punti a testa di Porter jr e Barton. Completa il quadro delle partite giocate nella notte la sfida fra Memphis e Charlotte: 117-104 per i Grizzlies, con 20 punti di Brooks e 18 di Clarke, Hornets in serie negativa da cinque gare.
Non intendono fermarsi e New Orleans. Nonostante l’assenza di Danilo Gallinari, ai box per un problema alla caviglia, i Thunder conquistano la sesta vittoria nelle ultime sette battendo Toronto 98-97. Sugli scudi Shai Gilgeous-Alexander (32 punti, compreso il canestro della vittoria a 36″ dalla sirena) e Chris Paul (25 punti, 11 rimbalzi e 8 assist). Nei Raptors 20 punti a testa per Lowry e VanVleet. Quarta vittoria consecutiva invece per i Pelicans che, nonostante l’assenza di Nicolò Melli, rimasto fuori dalle rotazioni, superano 127-112 Houston grazie a un Lonzo Ball “on fire” dall’arco: sette triple (massimo in carriera) e 27 punti complessivi per l’ex Lakers, che si aggiungono ai 27 di Ingram e ai 25 di Moore e Holiday. Assenze pesanti però nei Rockets, che devono fare a meno di Harden, Westbrook e Capela.
Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…
Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…
Sarà la Germania del CT italiano, Giulio Bregoli, l’avversaria dell’Italia negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo in svolgimento…
Completata la prima fase dei Campionati del Mondo. Nella Pool E la Turchia ha battuto il Canada conquistando il primato…
Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…
Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…