NBA, i Warriors vincono contro Boston. Facile successo per Spurs e Belinelli

BOSTON (USA) – La sfida più affascinante della notte NBA è sicuramente quella tra i Golden State Warriors e i Boston Celtics, a cui non basta Kyrie Irving per fermare i campioni in carica. Marco Belinelli e i San Antonio Spurs vincono in trasferta sul campo dei New Orleans Pelicans. Denver schiaccia Philadelphia grazie a Nikola Jokic e alla sua tripla doppia.

BELI E SPURS – Non tanti canestri per Marco Belinelli, ma l’azzurro è comunque protagonista con i San Antonio Spurs, che dominano sul campo dei Pelicans. LaMarcus Aldridge sfrutta l’assenza di Anthony Davis, trova tanto spazio nell’area di New Orleans e chiude con 28 punti. Otto quelli messi a referto da Belinelli, ma l’assist per Pau Gasol è una delle perle della notte NBA. 126-114 per la squadra di Gregg Popovich.

CELTICS-WARRIORS – Kyrie Irving è sempre più leader dei Boston Celtics, ma ai biancoverdi non basta la prestazione da 32 punti e i 10 rimbalzi per fermare i Golden State Warriors. I 33 punti di Kevin Durant e i 24 di Steph Curry portano i campioni NBA alla vittoria al TD Garden: la partita finisce 115-111.

TRIPLA DOPPIA – , che firma un’altra tripla doppia: 32 punti, 18 rimbalzi, 10 assist per il serbo. A far ancora più impressione, però, è la padronanza con cui gioca sul parquet. I Philadelphia 76ers, senza Joel Embiid, devono arrendersi dopo aver inseguito tutta la partita: finisce 126-110.

LE ALTRE – Chiudono il programma della notte NBA le sfide Portland-Atlanta e Memphis-Indiana: nonostante l’assenza di Damian Lillard, i Trail Blazers trovano il successo, grazie anche alla tripla doppia di C.J. McCollum (28 punti, 10 rimbalzi, 10 assist). Non una facile vittoria per i Grizzlies: i Pacers, privi da qui fino al termine della stagioni di Victor Oladipo, non riescono nella rimonta finale. Al FedEx Forum termina 106-103. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Trento-Jastrzebski, risultato in diretta della finale di Champions League di volley

Dopo aver vinto il derby in semifinale contro Civitanova, Trento affronta i polacchi Jastrzebski Wegiel, finalisti nella scorsa stagione. Michieletto…

5 Maggio 2024
  • Tennis

Sinner a Roma, conferenza alle 15 per le news sull’infortunio

Sky, broadcaster ufficiale dell’ATP Tour, trasmetterà l’81^ edizione degli Internazionali BNL d’Italia, offrendo in diretta ai propri abbonati, sui canali…

5 Maggio 2024
  • Volley

Anzani lascia la Lube dopo 5 anni: “Qui l’esperienza più importante!”

Il ricambio generazionale si traduce nella partenza di un altro pilastro di un Club che per anni ha incantato il mondo della…

5 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 2^ tappa in diretta live

Si sale dopo i primi 19 km, all’altezza di Valdengo. Due GPM (Oasi Zegna e Nelva, entrambi 3ª categoria), prima…

5 Maggio 2024
  • Volley

Carlotta Cambi ancora a Pinerolo: “Il primo tassello a cui abbiamo pensato”

Arriva una delle conferme più attese per i tifosi della Wash4Green Pinerolo: la società piemontese ha annunciato che anche nella…

5 Maggio 2024
  • Volley

B maschile: Scanzo appagato, Crema passa in quattro set

La Imecon Crema approfitta di uno Scanzo appagato e centra una vittoria di platino in ottica salvezza. Per i giallorossi, troppo distratti per…

5 Maggio 2024